Frascati: c'è un progetto per un parcheggio multipiano sotto i "vialoni" da 400 posti

Pubblicato: Lunedì, 10 Agosto 2020 - redazione attualità

viaAnnibalCaro frascati 5 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il project financing proposto da una società si troverebbe sulla scrivania del sindaco da qualche mese

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati attende un grande parcheggio in grado di risolvere una volta per tutte il problema della sosta: lo attende ardentemente da anni.

Ci sarebbe una proposta di project financing per la realizzazione di multipiano a 4 livelli e capace di contenere circa 400 auto da realizzarsi sotto i "vialoni", ovvero viale Annibal Caro, a due passi da piazza Marconi e dunque dal centro cittadino.

sportage agosto ilmamilio

Un'idea, quella del parcheggio sotto i vialoni, che da anni circola in città e che sarebbe stata concretizzata - come detto - nei mesi scorsi da un soggetto privato che avrebbe proposta al Comune di Frascati, nella persona del sindaco Mastrosanti, un parcheggio in project financing. L'interesse del privato, ovviamente, in questo caso sarebbe la gestione della sosta tariffata in città nel medio periodo.

veleno frascati banner ilmamilio

Una proposta della quale non si conoscono ulteriori dettagli ma che potrebbe essere valutata a breve e che potrebbe, insieme al parcheggio di via Sciadonna ed a quello del piano Rodo (zona via Gregoriana, circa 140 posti) - ed in lizza resta ancora il multipiano della stazione ferroviaria, risolvere una volta per tutte il problema della sosta nel centro di Frascati.

Rendendo finalmente il centro storico una vera isola pedonale, H24, 365 giorni all'anno. E' solo un sogno?

© Contenuto riservato, vietata ogni riproduzione anche parziale

Immagine da maps.google.it