Dopo molti mesi al Pronto soccorso di Velletri nasce una splendida bambina

Pubblicato: Lunedì, 10 Agosto 2020 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - Il piacevole episodio ha riportato, tuttavia, a galla l’ormai nota vicenda della chiusura del punto nascite all’ospedale Colombo di Velletri, avvenuta durante l’emergenza Covid

ilmamilio.it 

Una splendida bambina di oltre tre chilogrammi è nata poco prima di mezzanotte al pronto soccorso dell’ospedaleColombo” di Velletri. Erano mesi che non accadeva.

sportage agosto ilmamilio

La mamma trentenne, giunta al nosocomio a parto in corso, è stata assistita dall’equipe medica in servizio che ha portato a termine con successo la delicata fase. La bambina, in buone condizioni, è stata trasportata al reparto di Pediatria e Ginecologia dell’Ospedale dei Castelli ad Ariccia.

veleno frascati banner ilmamilio

La mamma Jessica e il papà, già genitori di un’altra bambina, hanno a lungo ringraziato le dottoresse Annalisa Spagnolo e Vanessa Guazzi che hanno consentito, insieme al medico pediatra, la nascita della piccola.

Il piacevole episodio ha riportato, tuttavia, a galla l’ormai nota vicenda della chiusura del punto nascite all’ospedale Colombo di Velletri, avvenuta durante l’emergenza Covid. Politici, cittadini e associazioni ne hanno chiesto la riapertura visto il grosso bacino di utenza.