Allarmismo e verità, al Centro di accoglienza di Mondo Migliore "non ci sono ospiti positivi"

Pubblicato: Domenica, 02 Agosto 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Le rassicurazioni, anche se si procede con ulteriri tamponi sui nuovi arrivati

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

In merito ad alcune notizie allarmistiche uscite di recente su alcune pagine social e sul web - anche e soprattutto in tempi di campagna elettorale per le imminenti elezioni Amministrative di Rocca di Papa -, di arrivi sconsiderati da parte di nord africani al Centro di accoglienza Mondo Migliore di Rocca di Papa, che potrebbero essere vettori del covid-19.

La direzione della struttura contattata da ilmamilio.it, fa sapere che "la situazione è sotto controllo, non ci sono ospiti positivi al covid19 nella struttura che ospita un massimo di 300 persone negli ampi spazi a disposizione. Anche gli ultimi arrivi decisi dalla prefettura di Roma, circa 60 cittadini, tunisini e marocchini, arrivati in due diverse occasioni e a distanza di qualche giorno, dall'Hotspot di Lampedusa, sono risultati tutti negativi al tampone, eseguito dal servizio igiene sicurezza e salute pubblica della Asl Roma 6". 

veleno frascati banner ilmamilio

"Tra l'altro - dicono da Mondo Migliore - quando arrivano nuovi richiedenti asilo politico dalla Sicilia, vengono gà controllati all'Hotspot di Lampedusa, e per ulteriore sicurezza, d'accordo con il comune di Rocca di Papa e in collaborazione con la Asl Roma 6, disponiamo comunque nuovi controlli e test tamponi per il covid 19 per tutti loro. Tutti coloro che arrivano vengono comunque ospitati in spazi riservati e dedicati ai nuovi arrivi e controllati più volte anche dal nostro personale medico e infermieristico per un periodo sufficientemente adeguato".

sportage3 ilmamilio

Tra l'altro, questi nuovi ospiti nord africani, sono temporanei, e dopo un breve periodo in Italia, di solito emigrano in altre nazioni europee. Per tutti gli stranieri, quando escono dai centri di accoglienza, ci si accerta con le autorità sanitarie locali che non ci siano casi di positività al covid e nessun pericolo di contagio per altri, come stabilito dalle disposizioni nazionali.

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione


Commenti  

# Oravla 2020-08-02 21:42
Quello che dite è tutto molto chiaro, ma bisogna vedere se è anche vero.
In ogni paese che non si chiama Italia Le persone entrano con un passaporto e con un visto.
Solo in Italia si entra per farsi mantenere.
Cari Signori del Vaticano se volete fare del bene fatelo con i soldi vostri nei vostri territiroi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione