Velletri: il giovane poliziotto Matteo Demenego, ucciso a Trieste, promosso assistente. Lo comunica la famiglia

Pubblicato: Domenica, 02 Agosto 2020 - redazione cronaca
 
  • VELLETRI (attualità) - Promozione avvenuta per un fatto accaduto nel settembre 2019
     
    ilmamilio.it
     
    La famiglia di Matteo Demenego, il poliziotto trentenne ucciso a Trieste lo scorso autunno da uno straniero domenicano 29enne all'interno della questura, comunica della avvenuta promozione di Matteo da agente scelto ad assistente di polizia, riconosciutagli per un avvenimento del Settembre 2019.
     
    Ecco le parole dei genitori Fabio e Monica e del fratello Gianluca:
     
    "Matteo aveva scelto Trieste come città adottiva anche se amava Roma, l'amava perché ci era nato ma soprattutto l'amava per la sua storia antica , una delle sue grandi passioni , poi si è fatto adottare dalla città di Trieste e da tante persone stupende dalle quali si è fatto voler bene , ricevendo e dando rispetto . In quella città ha conosciuto Valentina l'amore della sua vita con la quale stava vivendo forse il periodo più bello della sua vita.
     
    Oltre al divertimento, amava il suo lavoro senza risparmiarsi mai, dava sempre il massimo in quello che faceva, un ragazzo  di sani principi gli stessi che gli impedivano di tirarsi indietro in qualsiasi situazione, e purtroppo questo gli e costato la vita. Gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza  vissuti a Velletri hanno contribuito a formare la persona che era diventato " . 
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    La promozione ad assistente di polizia, gli è stata conferita per un atto eroico compiuto da Matteo Demenego a Trieste, insieme ad un collega, salvando un ragazzo che si stava gettando da un ponte in preda ad intenti suicidi è arrivata alla famiglia dalla Questura triestina nei giorni scorsi ed è stata condivisa dai tanti colleghi e amici di Velletri, dei Castelli Romani, di Roma e di Trieste, che lo hanno amato e apprezzato per le sue qualità umane e capacità professionali.

     

     sportage3 ilmamilio