Velletri, ll Silp Cgil incontra il nuovo dirigente del Commissariato De Bellis: "Servono più agenti e una nuova sede"

Pubblicato: Venerdì, 31 Luglio 2020 - redazione attualità
 
 
Velletri (attualità) - Le richieste del sindacato
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"E' necessario un incremento di organico di almeno cinque, sei unità del ruolo agenti perchè il numero di operatori è ormai ridotto all'osso. 
 
È quanto è emerso stamani da un incontro svoltosi presso il Commissariato di Velletri tra una delegazione del Silp Cgil e il nuovo dirigente, il vice questore Luca De Bellis, arrivato il 3 luglio. La delegazione sindacale era composta da Massimo Montebove (responsabile comunicazione della Segreteria Nazionale Silp Cgil), Massimo De Angelis (segretario organizzativo Silp Cgil Roma e Lazio) e dai dirigenti sindacali Enrico Agostini, Dario Mirabello e Nicolò Tanzi. L'incontro è stato definito dal sindacato molto cordiale e fattivo: 
 
"Abbiamo apprezzato la franchezza del dott. De Bellis - dice il Silp Cgil - che, pur arrivato da poco, ha mostrato già di conoscere le problematiche di un commissariato che nei fatti è una piccola questura, visto che agisce su un bacino di 70.000 persone. Appena 50 poliziotti in servizio, molti impegnati in attività di indagine e amministrative, pochissimi a disposizione delle volanti e con un'età media superiore ai 50 anni. Coi prossimi trasferimenti di personale sono necessari almeno cinque o sei agenti in più altrimenti si rischia di non poter presidiare adeguatamente il vasto territorio di competenza".
 
Altra questione annosa per Velletri è quella della sede del commissariato, vecchia e inadeguata: "Il problema si trascina senza soluzione da anni - spiega ancora il Silp Cgil -, col dott. De Bellis abbiamo convenuto sulla necessità di spingere il più possibile, anche con la Questura e il Viminale, per una soluzione concreta della vicenda. Ci sono varie strade da praticare. Una cosa è sicura: dobbiamo passare presto dalle parole ai fatti perché i cittadini non meritano una struttura come quella attuale e i poliziotti meritano di lavorare in sicurezza
 
Silp Cgil".