Castel Gandolfo, scuola: va avanti il tavolo tecnico per ripartire in sicurezza

Pubblicato: Giovedì, 30 Luglio 2020 - redazione attualità
Scuola, Azzolina conferma: "Lezioni anche in luoghi come cinema e ...CASTEL GANDOLFO (attualità) -  40 mila euro arrivato dallo Stato e l’impegno dell’adeguare gli spazi disponibili ed eventualmente in caso di insufficienza  trovare le soluzioni migliori per i ragazzi 
 
ilmamilio.it
 
Da più di un mese si è aperto al Comune di Castel Gandolfo un tavolo per riorganizzare le aule e gli edifici scolastici in vista della ripresa del nuovo anno il prossimo 14 settembre. 
 
Obiettivo primario è la ripresa della didattica in presenza nel pieno della sicurezza. A tal fine il Comune e la scuola stanno lavorando fianco a fianco con unità di intenti per individuare le soluzioni che possano garantire a tutte le alunne e gli alunni dell’I.C. Castel Gandolfo un ritorno a scuola nel pieno rispetto delle disposizioni dettate dal Comitato Tecnico Scientifico e dal Ministero dell’Istruzione. 
 
Tra gli interventi previsti dall’uffici tecnico e scuola del Comune e dalla dirigenza della scuola anche l’acquisto di nuovi banchi e le varie opere di manutenzione delle strutture, finanziate con il contributo di 40 mila euro arrivato dallo Stato e l’impegno dell’adeguare gli spazi disponibili ed eventualmente in caso di insufficienza  trovare le soluzioni migliori per i ragazzi 
 
Tuttavia la situazione resta costantemente monitorata e in costante evoluzione alla luce di possibili nuove linee guida disposte dal Ministero.
 
Lo ha comunicato l'amministrazione comunale.