Velletri, la Polizia Locale sanziona e toglie patente a un 42enne straniero che non aveva ottemperato all'immatricolazione dell'auto

Pubblicato: Giovedì, 30 Luglio 2020 - redazione cronaca

VELLETRI (cronaca) - Proseguono i  controlli degli agenti

ilmamilio.it

La  Polizia Locale di Velletri, nel pomeriggio di ieri, ha fermato una macchina con targa moldava guidata da un 42enne moldavo residente in città.

L'uomo non aveva ottemperato a immatricolare la sua auto e anche la patente presso la motorizzazione italiana e così gli è stata posta sotto fermo amministrativo la sua auto una BMW di alta cilindrata serie A1 e gli è stata anche ritirata la patente. 

veleno frascati banner ilmamilio

I cittadini della Moldavia, non essendo parte della Comunità Europea, entro un anno, devono ottemperare essendo residenti in Italia, alla nuova immatricolazione dell'auto in Italia e al cambio della propria patente con quella della Comunità Europea.

Ora dovrá pagare una sanzione e mettersi in regola,  per poter poi ritirare la macchina e riavere la patente indietro.

I controlli in tal senso della polizia locale di Velletri durano già da alcuni anni con l'uso di strumenti particolari in grado di rilevare le anomalie documentali e grazie anche ai vari Corsi di aggiornamento che si tengono regolarmente sono in grado di accertare le irregolarità stradali .

© contenuto riservato, vietata ogni riproduzione

 sportage3 ilmamilio