Albano, Zeppieri e Tedone: “Campagna elettorale sui temi, non divulgando fake news”

Pubblicato: Giovedì, 23 Luglio 2020 - Redazione politica

ALBANO (politica) - Non si è fatta attendere la risposta degli esponenti della lista L'Altra Albano sulla riapertura delle scuole 

ilmamilio.it - nota stampa

Pubblichiamo una nota dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Alessandra Zeppieri, e del consigliere comunale, Salvatore Tedone a nome del gruppo consiliare “L’Altra Albano”.

“Al fine di fare chiarezza pubblichiamo poche righe di risposta al comunicato del candidato sindaco di destra di Albano Laziale, Matteo Orciuoli, in riferimento alla situazione della riapertura delle scuole sul nostro territorio, sperando che non sia questa la modalità scelta dal candidato sindaco per cercare di ottenere consensi: la campagna elettorale si fa sui temi e non buttando fango sul lavoro altrui o, ancora peggio, mandando in giro fake news.

LEGGI ANCHE --> Albano Laziale, Orciuoli: "Nessuna notizia alle famiglie sull'avvio delle scuole"

sportage3 ilmamilio

Rimaniamo sorpresi dalle parole di Orciuoli in quanto il lavoro portato avanti dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione in questi mesi è sotto gli occhi di tutti. I tavoli di lavoro con le scuole sono partiti già nel mese di marzo e lo scorso 8 luglio, attraverso una Conferenza di Servizi indetta dal Sindaco Nicola Marini e dall’Assessora Alessandra Zeppieri, a cui hanno partecipato i Dirigenti Scolastici, i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, i Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione e i Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza di ciascuna scuola, sono stati definiti con chiarezza i passi da intraprendere. Inoltre, al fine di informare e aggiornare le famiglie sulle disposizioni ministeriali per pianificare l’avvio in sicurezza del nuovo anno scolastico ma anche per condividere le soluzioni ipotizzate per il nostro territorio, è stato avviato un ciclo di incontri pubblici il primo dei quali si è tenuto a Cecchina lo scorso 11 Luglio.

veleno frascati banner ilmamilio

Hanno partecipato all’incontro anche genitori appartenenti alla sua compagine politica che hanno apprezzato il fine ultimo dell’iniziativa e le modalità organizzative adottate per fare chiarezza e dare risposte su una tematica tanto complessa.

La ringraziamo per mantenere alto il livello di attenzione e il dibattito pubblico su una tematica tanto delicata e cogliamo questa stessa occasione per anticipare che altri incontri informativi sono previsti ad Albano Centro e a Pavona, per i quali sarà garantita la presenza dei Dirigenti Scolastici e dei Tecnici che con dedizione e senso di responsabilità si stanno prodigando per avviare in sicurezza il nuovo anno scolastico.

Per sua personale informazione pubblichiamo le foto dell’incontro che si è tenuto a Cecchina. È disponibile su Facebook anche il video della diretta”.

colline luglio tennis1 ilmamilio