Grottaferrata, Spalletta: “Onorato da proposta Garavini: dedichiamo anche Parco Borghetto a Mario Paolucci”

Pubblicato: Mercoledì, 22 Luglio 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, Spalletta: “Coronavirus, necessaria chiusura in via ...GROTTAFERRATA (attualità) – Luigi Spalletta ringrazia il consigliere e chiede un’area per l’ex sindaco

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“Leggo con stupore, onorato e commosso, della richiesta del consigliere comunale Massimo Garavini che ringrazio anticipatamente per aver preso a cuore la mia stanza per il sindaco Emanuele Crestini.

veleno frascati banner ilmamilio

I personaggi grottaferratesi menzionati di tutto rispetto, D’Ottavi, Intraccialagli e Camilli, sono nei ricordi di tutti noi per il bene e l’impegno che hanno profuso nel tessuto cittadino. Mi duole, però, vedere che Massimo Garavini ha dimenticato un personaggio molto importante che è rimasto nel cuore e in quello di altri: Mario Paolucci.

sportage3 ilmamilio

Per questo chiedo che il Parco Borghetto, quartiere dove Mario ha sempre svolto la sua attività di ristoratore e dove era particolarmente preso in considerazione, venga intitolato a quest’ultimo per la dedizione, la presenza e l’amore che ha mostrato per il suo e il nostro paese, presenziando addirittura ben 32 anni di consiglio comunale, nei quali è stato consigliere, assessore e sindaco.

A questo proposito voglio menzionare un ricordo di Mario. Nel 2005 iniziai il mio percorso politico con l’amministrazione Ghelfi e dopo il primo consiglio comunale Mario mi si avvicinò e mi diede uno schiaffone e subito dopo un abbraccio. Al mio sguardo perplesso e mortificato mi disse: “Non te la prendere a male, questo è il battesimo per tutti i veri grottaferratesi che si siedono per la prima volta in consiglio comunale, con me lo fece Pietrone (Pietro D’Ottavi)”.

Mi auguro che la mia richiesta sia presa in considerazione da qualche consigliere comunale e non sia cestinata come le altre.

Luigi Spalletta”.

 

 


Commenti  

# whistleblower 2020-07-22 20:28
I soffiatori di fischietti ricordano che se non sono trascorsi 10 anni dalla scomparsa non si può intitolare a nessuno nessuna strada o luogo pubblico
Redazione perché non siete più didascalici anche con gli EX&già?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione