Grottaferrata, Mari (Italia Viva): "Nomina nuovo assessore: perplessità su modi e tempi. Città sempre più abbandonata"

Pubblicato: Mercoledì, 22 Luglio 2020 - redazione attualità
Grottaferrata, Mari sullo Sprar: “Favorevole, ma dubbi fino a ...GROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere apre una riflessione sulla nomina
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Riceviamo e pubblichiamo:
 
"Apprendo dalla stampa, e più precisamente dalla testata de ilmamilio.it, della nomina del nuovo assessore ai LL.PP.  La circostanza mi lascia perplesso perché i cittadini devono sapere che, per favorire le comunicazioni all’interno del Consiglio Comunale e della Giunta, ormai tre anni fa fu istituito un gruppo su Whatsapp con tutti i consiglieri di maggioranza e di minoranza, il Sindaco e tutta la Giunta. 
veleno frascati banner ilmamilio
Ieri uno degli amministratori del gruppo ha rimosso improvvisamente il contatto dell’ormai ex assessore senza nessuna spiegazione o spendendo due parole di saluto. Dispiace umanamente per una persona di grande spessore politico che ha servito la nostra città. 
 
Mi lascia, però, ancora più perplesso la tempestività con la quale sarebbe stato nominato il sostituto. Questa maggioranza ci ha sempre abituati ad una certa lentezza decisionale. A titolo di esempio possiamo ricordare l’attesa per la nomina dei precedenti assessori dimissionari o dimessi. In alcuni casi “biblica” comportando uno stallo alla operatività amministrativa. Ora, invece, sembrerebbe che era tutto previsto. 
sportage3 ilmamilio
 
Speriamo che questa tempestività si manifesti con la stessa intensità anche sulle questioni più urgenti. Una su tutte. Qualcuno sa a che punto è la situazione della nuova palestra della scuola Isidoro Croce? Ricordiamo che, con la ripresa dell’anno scolastico, avere spazi aggiuntivi a disposizione consentirebbe di mitigare i rischi Covid. 
 
 
E pensare che, in un particolare momento, nella fase più complessa dell’emergenza sanitaria, ho ritenuto anche di tendere una mano alla maggioranza proprio perché il momento richiedeva la responsabilità di tutti. Anche essendo minoranza ho ritenuto di abbassare i toni per il bene della città e verso chi sta affrontando le conseguenze economiche del lockdown. Ma non è servito a nulla. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e Grottaferrata è sempre più abbandonata a se stessa
 
Fabrizio Mari"