Grottaferrata: la sottile sostanziale differenza tra minoranza ed opposizione

Pubblicato: Lunedì, 20 Luglio 2020 - redazione politica

fuCittaalGoverno grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - La fu "Città al Governo": cosa ne resta oggi?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora una volta ilmamilio.it detta i ritmi della politica di Grottaferrata ed ancora una volta, ahinoi, "Città al Governo" - leggi Rita&Rita - interviene a scoppio ritardo e dopo un nostro articolo. (LEGGI Grottaferrata, Città al Governo: "Chiediamo verifica immediata dello stato di salute della maggioranza" ).

Ed il comunicato tardivo di Rita&Rita (Consoli e Spinelli) solleva ulteriori domande: prima fra tutte, perché le due consigliere di "minoranza" non hanno firmato la nota insieme ai colleghi di banco? Mistero misterioso, che non sposta di una virgola quanto avevamo scritto l'altro ieri, prima che anche Rita&Rita si svegliassero.

LEGGI Grottaferrata - L'andreottiano buffo mistero Annese smaschera una volta per tutte Rita&Rita

sportage3 ilmamilio

Il comunicato delle due consigliere comunali, che vorrebbe essere una tirata d'orecchi al sindaco Andreotti ma che in realtà è un buffetto e nulla più. Una nota di facciata.

Per capire meglio come stiano le cose e quale sia la differenza tra "minoranza" (di fatto "Città al Governo" e tutti gli altri sono minoranza per definizione) ed opposizione, poniamo qualche domanda a Rita&Rita. Non ci aspettiamo risposte, come sempre a Grottaferrata, dove tutto si vorrebbe far scivolare nel dimenticatoio.

veleno frascati banner ilmamilio

1. Chi rappresentano, esattamente, oggi Rita&Rita dal momento che "Città al Governo" - probabilmente proprio a causa della condotta politica pro-Andreotti delle due consigliere - si è sostanzialmente sciolta dopo le fuoriuscire dei vari Fortini, Della Monica, Castorina e Gregori?

2. Le fughe di cui sopra, dunque, sono state provocate proprio dal tradimento dell'originario spirito della lista, come pare ovvio?

3. Ci sono diverse questioni urbanistiche sulle quali la fu Città al Governo dimostrò idee chiare e ben definite: idee che oggi cozzano con l'Andreotti pensiero. E' vero o no? Cosa ha portato a questo cambio di rotta?

4. Quali sono le questioni, le istanze, le ragioni extrapolitiche - se ve ne sono - che legano Rita&Rita al sindaco Andreotti, quello del buffetto di facciata?

Domande, alcune tra tante, che meriterebbero risposte, per i cittadini. Risposte che non arriveranno. E dovremmo accontentarci di leggere di imminenti gemellaggi con Nazareth.


Commenti  

# whistleblower 2020-07-21 05:30
ilmamilio soffia il fischietto da solo?
Da una settimana i soffiatori di fischietti (commenti) non trovano spazio? Un'altra professione (vagliatore esaminatore) in pericolo?
La redazione vorrebbe porre le domande alle minoranze variabili e alle maggioranze transnazionali, è tempo perso redazione, avete mai ricevuto risposte?
Anche molti commenti ponevano delle domande. Domande alle quali gli EX&già controcommentano infastiditi pur senza MAI rispondere
Oppure si lanciano a ricordare con nostalgia canaglia gli anni 80
Oppure si occupano dei km che dei lavoratori devono sostenere
Altri, le minoranze, creano assembramento con una noticina da far tremare i polsi al concessionario di Grottaferrata
Per finire con la minoranza di genere
che scrive "qualcosa" fra la manicure, pedicure e lo scrub viso. Tanto qualsiasi cosa non viene mai vagliata se volgarmente falsa = insulto alla verità
God save the Community dei commentatori
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione