FOTO - Nemi, 'La Cavalleria Rusticana" riporta cittadini e curiosi in piazza: primo spettacolo all'aperto

Pubblicato: Lunedì, 20 Luglio 2020 - redazione eventi
  • NEMI (attualità) - Apprezzamenti per l'evento da parte dell'ampia platea
     
    ilmamilio.it
     
    Nel pomeriggio di ieri, a Nemi, è arrivato finalmente il primo spettacolo all'aperto dopo il lockdown.
     
    L'evento ha avuto luogo nel centro storico del paesino delle fragole, con una buona partecipazione di pubblico, ben organizzato dall'amministrazione comunale in collaborazione con i carabinieri, vigili urbani e polizia di stato per le disposizioni anticovid. 
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    In scena la "Cavalleria Rusticana" di Pietro Mascagni, davanti al sagrato della Chiesa del Crocifisso, in piazza Roma. Presenti il sindaco Alberto Bertucci, con la moglie Celestina, i responsabili delle Forze dell'ordine e una folta e ordinata platea. Lo spettacolo è stato organizzato da "PRIMADOPERA"
     
    Applausi per il gruppo teatrale del "Primo Festival Lirico Città di Nemi", diretto dal cantante lirico e direttore di coro genzanese Matteo Sartini. Nel cast la mezzosoprano Michela Moroni, il baritono Emilio Marcucci, la soprano Barbara Azzarà, la mezzosoprano Valentina Pennacchini e il coro Armonia Mundi-Veioincanto. Maestro concertatore Davide Dellisanti, con la regia di Ottavio Antinori e la presenza delle belle e simpatiche fragolare nemesi in abito tipico.
     
    Sul posto anche la protezione civile di Nemi e l'ambulanza gestita dal sempre presente infermiere professionale del soccorso Panfilo Falcioni .
     

     

     sportage3 ilmamilio