Genzano, due arresti in un solo giorno: un giovane pusher e un violento pregiudicato

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - redazione cronaca
 
  • GENZANO (cronaca) - Ore di lavoro per i Carabinieri
     
    ilmamilio.it
     
    Genzano: gran lavoro per i carabinieri della locale stazione che hanno arrestato in un solo giorno due persone, nell'ambito dei controlli anticriminalità sul territorio. Nel primo caso si è trattato di un ragazzo del posto, che era stato fermato con fare sospetto nei pressi delle case popolari di via Marche.
     
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    Da una successiva perquisizione a casa sua è stato trovato in possesso di alcune piante di marijuana e materiale da taglio e confezionamento della droga. Il giovane, che vive solo in casa, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente: l'arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri, con pena sospesa, visto che il 28enne era incensurato. Ha avuto però una condanna di 4 mesi dal giudice durante la direttissima.
     
    Nel secondo caso, i militari di pattuglia hanno scoperto un pericoloso soggetto, 40enne, in una zona rurale della cittadina che era uscito da casa, con fare minaccioso, verso alcuni vicini, nonostante fosse già agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
    sportage3 ilmamilio
     
    Una volta fermato, si è scagliato contro i carabinieri che dopo una violenta colluttazione lo hanno bloccato e arrestato. Per lui, non nuovo a questi episodi violenti,  con numerosi precedenti per minacce, lesioni personali, danneggiamenti nei confronti dei vicini, spaccio di droga, il giudice del Tribunale di Velletri, durante il processo per direttissima di venerdì mattina, ha convalidato l'arresto disponendo nuovamente gli arresti domiciliari, sempre con braccialetto elettronico e con più regolari controlli da parte delle forze dell'ordine in attesa di altre decisioni restrittive.