Ariccia, controlli delle forze dell'ordine: chiuse e multate 13 fraschette su 20 controllate

Pubblicato: Domenica, 19 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • ARICCIA (attualità) - Azione della polizia locale in città
     
    ilmamilio.it
     
    Ariccia: task force ieri sera nella zona delle tipiche fraschette, dove la polizia locale, coaudiuvata dalla polizia di stato e dai carabinieri ha controllato se nei locali venivano osservate le misure anticovid 19 disposte dai decreti governativi.
     
    Alla fine il bilancio dei controlli ha portato alla chiusura di ben 13 fraschette su 20 controllate, che sono state anche sanzionate di circa 300 euro ognuna, la chiusura per 5 giorni a partire da oggi su ordinanza del prefetto . In questi casi, secondo i controlli anticovid19, non sarebbero state rispettate le misure di distanziamento in alcune tavolate, tra via dell'Uccelliera e Borgo San Rocco.
     
    Disperazione tra i gestori, che avevano riaperto da poco le loro attività, e stavano ripartendo gradualmente con il lavoro.
     
    veleno frascati banner ilmamilio
     
    "Di questo passo non ci sarà nessuna ripartenza, e saremo costretti a chiudere - ha detto uno dei loro rappresentanti - vanno bene i controlli, ma addirittura a farci chiudere di domenica, con le prenotazioni già fatte, e mandare a casa oltre 100 tra proprietari e lavoratori, dopo 3 mesi e mezzo di chiusura completa è veramente disarmante. Siamo sempre stati pronti ad un confronto e abbiamo fatto del nostro meglio per fare i distanziamenti e attrezzarci con le misure anticovid 19. Ma in questo modo così repressivo, si rischia solo di ammazzare del tutto il commercio, il turismo, la tradizione e scoraggiare le visite degli avventori nella nostra cittadina ". 
     
    Le operazioni sono durate dalle 22 alle prime ore della notte, ad Ariccia, le tipiche fraschette, in tutto il centro storico sono circa 25, ieri ne sono state controllare una ventina e di queste ne sono state chiuse e sanzionate 13 per la mancanza di distanziamenti in alcuni tavoli esterni ed interni, tra via Uccelliera e Borgo San Rocco.
     

     

     sportage3 ilmamilio