Caro sindaco Andreotti, spieghi lei. Perché noi non saremo mai dalla sua parte

Pubblicato: Sabato, 18 Luglio 2020 - Marco Caroni

andreotti grottaferrata9 ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Il primo cittadino lancia ancora frecciate e velate minacce contro la nostra testata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ha ragione il sindaco Andreotti: siamo brutti e cattivi e non gli pubblichiamo più i suoi gioiosi comunicati. "Venendo meno a un principio fondamentale della informazione quale è il dovere di informare in maniera corretta e completa", scrive il sindaco sulla sua pagina.

Una colpa grave.

E' vero. Ai cittadini di Grottaferrata, dichiarandolo apertamente nei mesi scorsi (LEGGI La "stampa monatta", le accuse farneticanti e l'inaccettabile comunicato del sindaco di Grottaferrata), non diffondiamo i comunicati che arrivano a firma del sindaco.

E' una scelta forte e chiara, che rivendichiamo e confermiamo.sportage3 ilmamilio

E' - a quanto dice il sindaco - una colpa grave. E' vero: come non rimbalzare, d'altra parte, i gioiosi comunicati sui gemellaggi con Betlemme, sull'appello a Sassoli, sul sesso degli angeli e sul fumo della pipa? E' vero: abbiamo scelto di non fare da cassa di risonanza di questa roba.

Ne rivendichiamo la forza e la libertà di scelta.

Noi, sindaco Andreotti, non saremo mai la sua grancassa. Non siamo la sua ex opposizione. Non siamo gli ex candidati sindaci che hanno scelto - ancora senza chiarire perché - di saltare il fosso e che oggi sono alla sua corte.

Non siamo il suo giornale di partito. Né tantomeno, un suo giornale di propaganda.

veleno frascati banner ilmamilio

Spieghi, piuttosto, ai cittadini di Grottaferrata perché ci ha consentito, finora, di girare ben 10-dirette Facebook-10 dai luoghi abbandonati che lei aveva promesso di riqualificare. E non è certo finita. Dov'è il suo programma elettorale?

Spieghi, piuttosto, ai cittadini di Grottaferrata COSA HA FATTO IN QUESTI 3 ANNI DI GOVERNO, a parte cambiare 4 dei suoi 5 assessori e rimescolare - senza dichiarazioni specifiche - la sua maggioranza politica. Cosa avremmo dovuto comunicare, secondo lei, ai cittadini di Grottaferrata? Che dopo mille pressioni ha finalmente riaperto i parchi o che è in itinere un nuovo gemellaggio magari con Fatima?

Spieghi ai cittadini di Grottaferrata perché non ha mai risposto alle domande - tante - che ilmamilio.it le ha posto nel pieno del suo diritto/dovere di cronaca.

Caro sindaco, le sue intimidazioni, velate (e manco troppo) minacce, frecciatine, sono carezze che già da altri - in questi anni - abbiamo ricevuto senza MAI abbassare la testa. Sempre garantendo, così come faticosamente, rettamente e deontologicamente fatto, durante le durissime settimane del lockdown, il diritto all'informazione vera, alla critica, all'analisi ed alla cronaca. Ben oltre i suoi (e gli altrui) propositi di avere una stampa prona e schierata ai desideri del governante di turno.

Noi, sindaco, sempre qui siamo.