Genzano, operai comunali sistemano il parco "Fantasia". Residenti chiedono potatura alberi e pulizia del verde

Pubblicato: Lunedì, 06 Luglio 2020 - redazione attualità
 
  • Genzano (attualità) - Il primo intervento è stato comunque apprezzato dai frequentatori
     
    ilmamilio.it
     
    Gli operai comunali, hanno sistemato e pulito nei giorni scorsi il parco "Fantasia", in viale delle Regioni, popoloso quartiere della cittadina dell'infiorata.
     
    I vialetti del parco sono stati puliti e tagliata l'erba sul percorso pedonale e ai lati. Inoltre sono stati sistemati e rimessi al loro posto i lastroni per sedersi dei piccoli "anfiteatri" presenti nell'area, che erano stato danneggiati e divelti dai vandali.
     
    Rese agibili anche alcune panchine che erano rotte e rimossi numerosi rifiuti accatastati lungo i viali verdi pieni di alberi del parco.
    brico ilmamilio
     
    Alcuni cittadini hanno ringraziato con un applauso i due operai comunali che si sono presi cura dell'area verde, ma hanno anche detto che il parco e i vialetti necessitano anche della potatura degli alberi e la sistemazione dei capanni dei salici piangenti che erano stati messi a dimora qualche anno fa, ora ormai inutilizzabili.
     
    Chiedono dunque al comune di inviare sul posto una ditta e personale specializzata per la sistemazione di queste piante e la potatura degli alberi che hanno rami moto folti e pericolosi che potrebbero cadere col vento forte. 

     

     
     

    sportage pronta consegna