Rocca di Papa, un residente: “I lavori sul Corso dovevano finire a fine maggio... Crisi centro storico gravissima”

Pubblicato: Giovedì, 02 Luglio 2020 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – La prossima settimana prevista la riapertura,m dopo oltre un anno, della strada principale. Tra i commercianti e residenti serpeggia da tempo il malumore

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“Salve a tutti,

volevo sottolineare come Corso della Costituente sia ancora chiuso, dopo oltre un anno, con gravissimo danno per i commercianti (in molti hanno chiuso) e per i residenti, per la viabilità della zona e per la sua qualità della vita.

Secondo le ultime notizie la strada dovrebbe riaprire la prossima settimana. Ne sono contento, visto che già lo scorso 7 maggio avevo letto che sarebbe stata aperta entro il 25 dello stesso mese. Un mese in più, un mese in meno – ormai – poca differenza fa. O meglio: la fa, è anche molto, ma vogliamo tralasciare questo aspetto.

La cosa grave è che da queste parti, a parte i proclami, siamo stati completamente abbandonati. Man mano che sono passati i mesi i residenti si sono dovuti adeguare a tutto, anche a vedere il proprio negozio di fiducia tirare giù le serrande. E‘ stata una gravissima perdita per tutta la zona, e di questo è responsabile anche la politica, che già prima di ogni emergenza aveva abbandonato questo posto.

Negli ultimi giorni abbiamo assistito anche ad un curioso metti e leva dei sampietrini sulla strada perché ai lavori già in atto credo siano sopraggiunti quelli della ditta del gas. Ritardi sull'attesa.

A settembre fortunatamente si vota e spero proprio che finalmente qualcuno si ricordi seriamente del centro storico. Fino ad oggi non è successo. Purtroppo è così da almeno 15 anni… amministrazione dopo amministrazione…

Grazie per l’attenzione

A.P."