Ex Cavallino Grottaferrata, restituita la cauzione alla società che aveva vinto il bando di aggiudicazione

Pubblicato: Domenica, 21 Giugno 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, l'ex Cavallino e le aree adiacenti nel degrado: l ...GROTTAFERRATA - Il Comune restituisce una cifra di 10mila euro. La crisi dell'area intanto prosegue

ilmamilio.it

Il Comune di Grottaferrata, a firma del dirigente del settore competente, ha licenziato una determina per ciò che concerne l’ex Cavallino, struttura di proprietà comunale su cui c’era stata una aggiudicazione attraverso bando ma che versa ancora in un preoccupante stato di abbandono (sopratutto negli ambiti adiacenti e sottostanti).

Nella sottoscrizione del contratto di locazione dell’immobile di proprietà dell’Ente sito in Viale San Bartolomeo 1, stipulato con la locataria Philosophy Collection S.r.l., il 17 maggio 2017, la stessa ha versato alla Tesoreria Comunale, quali somme attinenti il deposito cauzionale, € 3.000,00 quale deposito cauzionale provvisorio per la partecipazione all’asta, divenuto definito con la sottoscrizione del sopra citato contratto; € 7.000,00 quale importo a saldo del deposito cauzionale previsto nel contratto.

brico ilmamilio

La predetta locataria ha restituito l’immobile in argomento, previo accordo stragiudiziale agli atti dell’Ente. La stessa società ha ceduto il ramo d’azienda in favore della Foodart S.r.l. in data 02/08/2019.

Con la restituzione della caparra ad una società che non è mai riuscita ad entrare in gestione dell’immobile, si apre dunque una nuova fase. L’area è uno dei cosiddetti ‘luoghi dell’abbandono’ della città. Un anno e mezzo fa l’amministrazione comunale aveva annunciato per imminente una svolta, ma questa non c’è stata e tutti i propositi e le intenzioni  alternative, anche discutibili, sul futuro dell’area (si è anche ipotizzato una zona residenziale o un parcheggio multipiano che per costi, tempi e utilità effettiva lascia a desiderare) sembrano essere complessi e destinati a passare probabilmente in eredità al prossimo consiglio comunale che si insedierà con le elezioni tra meno di due anni.

Leggi anche (articoli 2018,2019,2020): 

Grottaferrata, un residente: “Area dell’Ex Cavallino sempre più inguardabile”

Grottaferrata, l'Associazione Lengheru Neru interviene sulla vicenda ex Cavallino 

Grottaferrata, ex Cavallino: la ‘rinascita’ è complicata. L'argomento è tornato in Consiglio comunale

Grottaferrata, l’ex Cavallino e le aree adiacenti nel degrado: l'agonia continua - FOTO 

Grottaferrata, l’ingresso della città tra ex Cavallino, incuria e ‘disordine’: serve una soluzione 

Grottaferrata, ecco come cambierà l’Ex Cavallino. Una struttura conforme alla normativa antisismica

 

sportage pronta consegna

 

 

 


Commenti  

# noicheNON 2020-06-22 05:36
crediamo alle coincidenze e neppure al destino, sappiamo che a Grottaferrata gli "incompiuti" sono molto di più dei "luoghi dell'abbandono"
Gli incompiuti sono quelli che parlano&straparlano come se fossero il presidente della confindustria, il presidente di una commissione o di una riunione di condominio. Imprenditori senza impresa :oops:
Quello che sognano "governo delle larghe intese 8) :-* a Grottaferrata c'è già :eek: è si intendono alla meraviglia
8)
Gli incompiuti e innominabili 4 stagioni stanno consumando anche l'ultimo centimetro quadrato di lingua e di faccia che sono arrivati già quelli ( URCA dei nuovi partiti :eek: ) che si stanno distinguendo :eek: con la parodia dei "cetto la qualunque".
I "bonomi", i "pappalardo", i "paragone" e i "PAPPAgone" da grotta stanno scaldando i motori e lo stile delle giacche e gilet :-x 1° punto in comune :oops:
Ilmamilio ce la farà a contenerli tutti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione