Lutto nel calcio: è morto Mario Corso, campione della Grande Inter di Herrera

Pubblicato: Sabato, 20 Giugno 2020 - redazione attualità

 

ROMA - Società nerazzurra in lutto

ilmamilio.it

Il calcio italiano piange Mario Corso, bandiera dell’Inter. Corso si è spento a 78 anni.

"È scomparso Mario Corso, interista, campione eterno dotato di infinita classe. Con il suo sinistro ha incantato il mondo in una squadra che ha segnato un’epoca. I pensieri e l’affetto di tutti noi vanno alla famiglia in questo momento difficile", scrive l’Inter sul proprio profilo Twitter.

brico ilmamilio

Una carriera legata al mondo nerazzurro: con l’Inter ha giocato dal 1957 al 1973, prima di trasferirsi al Genoa dove ha chiuso la carriera nel 1975. Un sinistro fenomenale che lo ha fatto entrare di diritto nei grandissimi della storia del nostro calcio, con un estro fuori dal comune. Ala sinistra dal talento smisurato, Corso avrebbe compiuto 79 anni il prossimo 25 agosto, era ricoverato da giorni in ospedale.

sportage pronta consegna

"Il piede sinistro di Dio" conosciuto da tutti come l’inventore del tiro "a foglia morta": le sue punizioni partivano piano e prendevano una traiettoria che spesso risultava imparabile.

In carriera ha vinto quattro scudetti, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali, tutte con la maglia dell’Inter che indossò per 507 volte (95 gol).