"Ricomincio da me", parte il 28 ottobre la seconda edizione del corso

Pubblicato: Martedì, 10 Ottobre 2017 - redazione eventi

ARICCIA (eventi) - "Per le per donne che vogliono rimettersi in gioco dopo un periodo di crisi"

ilmamilio.it  - comunicato stampa

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"È ormai ai nastri di partenza, partirà infatti il 28 ottobre, la seconda edizione del corso “Ricomincio da me” di Vivere Impresa, l’associazione no profit che ha sede ad Ariccia e che negli ultimi anni si è rimboccata le maniche per sostenere le persone e le realtà territoriali più disagiate.

Stavolta l’impegno sociale di Vivere Impresa sarà ancora una volta a favore di donne che vogliono rimettersi in gioco dopo un periodo di crisi personale, familiare o professionale. Il corso è articolato in 6 incontri di circa due ore che si svolgeranno nei mesi di ottobre (sabato 28), novembre (sabato 4-11-18 e venerdì 24) e dicembre (venerdì 1).

Le partecipanti, sotto la guida della psicologa Daniela Olivieri, si confronteranno tra loro e sarà proprio dal confronto reciproco che ognuna di loro si guarderà in modo nuovo, attingendo alle proprie inaspettate risorse per cambiare. Un ruolo fondamentale, infatti, è svolto dal gruppo di incontro che, attraverso l’ascolto e la condivisione, consentirà di incontrare non solo le altre, ma soprattutto se stesse per rendere possibile il superamento del proprio malessere, il cambiamento e la crescita.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

“Destinatari dell’iniziativa – afferma Daniela Olivieri – sono donne di qualsiasi età che, in piccoli gruppi a cadenza settimanale, affronteranno i principali temi della vita, tenendo conto dei propri vissuti, ma con una prospettiva legata al futuro in cui ridefinire una progettualità tutta personale. La prima fase sarà legata alla conoscenza di sé attraverso il confronto con gli altri. In una seconda fase si metteranno in campo le risorse e le competenze relazionali attraverso una proiezione verso il futuro, lasciando libero sfogo all’immaginazione e alla fantasia. Nell’ultima fase si analizzeranno i bisogni, le difficoltà nel soddisfarli e l’elaborazione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi”.

Durante il corso si svolgeranno anche seminari ad hoc per liberare pienamente il proprio potenziale per la realizzazione di obiettivi personali.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura