VIDEO - Genzano, deposizione della corona al monumento caduti in piazza Frasconi

Pubblicato: Martedì, 02 Giugno 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Anche in tutti gli altri comuni del territorio sono state tenute queste iniziative per la ricorrenza del 2 Giugno.
     
    ilmamilio.it
     
    Sentita ed emozionante deposizione di una corona di alloro al monumento ai caduti della Guerra in piazza Frasconi alle 10, alla presenza del commissario prefettizio Serafina Mascolo, del segretario comunale, la polizia locale e la polizia di stato per ricordare il 2 Giugno Festa della Repubblica.
     
    Sono intervenuti anche i responsabili della Caritas, Anpi, Proloco, Protezione Civile e Associazione Carabinieri in Congedo, tutti mantenendo le dovute distanze e con la mascherina.  Alcuni componenti  della Banda Musicale Cittadina hanno suonato l'Inno di Italia e la Canzone del Piave, con la tromba e altri strumenti musicali.
     
     
    A distanza i cittadini presenti hanno osservato educatamente e distanziati alla deposizione della corona sull'altare dei caduti da parte del commissario prefettizio (l'unico ai Castelli Romani) Serafina Mascolo . Anche in tutti gli altri comuni del territorio sono state tenute queste iniziative per la ricorrenza del 2 Giugno.
     
     

     

    gierreauto200513