Rocca di Papa, la richiesta di Lorenzo Romei: "Suolo pubblico gratis per i commercianti"

Pubblicato: Sabato, 23 Maggio 2020 - redazione attualità

Rocca di Papa, Lorenzo Romei: "Rivendico la mia scelta di passare ...ROCCA DI PAPA (politica) - Le parole del consigliere comunale di minoranza

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Siamo tutti consapevoli del difficile periodo e della situazione attuale che stanno vivendo i commercianti di Rocca di Papa, i quali oggi arrancano e fanno ancora più fatica a causa delle circostanze che tutti conosciamo. Purtroppo in questi ultimi anni non c’è stata nessuna innovazione strutturale e/o culturale che abbia saputo apportare un impulso positivo sul commercio locale, e questo ha contribuito alla chiusura di molte attività che già erano in sofferenza.

Non per questo però la politica deve fermarsi a guardare:

dobbiamo dare subito la possibilità alle attività commerciali del territorio di occupare il suolo pubblico gratuitamente e almeno per tutto il periodo estivo.

todis montecompatri banner ilmamilio

L’occupazione di suolo pubblico gratuita, oltre a dare un’occasione di respiro alle strutture commerciali e ai luoghi del territorio, potrà essere un’occasione per riprendere a vivere il Paese, con la possibilità di rispettare in maniera più agevole il distanziamento sociale con i dispositivi di sicurezza.

Inoltre spero si possa concretizzare la sospensione/riduzione sulle aliquote Tari delle attività commerciali che sono state messe in ginocchio dagli ultimi eventi.

L’amministrazione comunale di Rocca di Papa deve intervenire subito con misure celeri e urgenti.

 

 

gierreauto200513