Il Pd di Frascati: "Grazie ad Acea per i lavori di asfaltatura in centro. Peccato che l'Amministrazione lo ha dimenticato"

Pubblicato: Lunedì, 18 Maggio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - "Quando si penserà anche alle periferie?"

ilmamilio.it - nota stampa

Dal Pd di Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Quando è giusto è giusto, bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. Per questo motivo, nonostante i disservizi idrici che continuano a esserci nella nostra città, vogliamo ringraziare Acea per i lavori di asfaltatura dell’anello di via Gregoriana e via Celli effettuati in questi giorni e per quelli di Via di Cisternole e via Santa Croce, già in programma, grazie al lavoro incessante dell’Ufficio Tecnico che ha concordato con l’Azienda le strade su cui intervenire in base alle opere di manutenzione della rete comunale di acquedotto e fognatura su strade pubbliche.

todis montecompatri banner ilmamilio

L’Acea sta effettuando analoghi interventi in numerosi comuni e per questo ha ricevuto il ringraziamento delle amministrazioni comunali (https://www.facebook.com/1032474943578159/posts/1567389500086698/ - https://www.facebook.com/1471610909809555/posts/2343829012587736/ ), tranne che di quella di Frascati. Ma sarà stata una dimenticanza e allora ci pensiamo noi per loro.

LEGGI Frascati, rifatto l’intero manto stradale dell’anello urbano cittadino

All’amministrazione, invece, chiediamo se, nel suo volare alto, può buttare un occhio sulle condizioni delle strade, soprattutto nelle periferie: via Luzi è un campo di battaglia, tra buche e asfalto che non c’è più. Stesso dicasi, per esempio, dell’incrocio tra via Colle Pizzuto e via San Matteo, dove, una volta finiti i lavori, sono stati lasciati cartelli e transenne abbandonati su un lato di strada. Vogliamo poi parlare di via Casal di Mario?  O di via Sebastiani? Che quando lo facemmo notare con un’interrogazione l’assessore Forlini ci fece il solito sermone sull’urbanizzazione scellerata della periferia, come se l’esperto paesaggistico delle ultime due amministrazioni fosse ignaro di tutto.

A questo punto, visto che ai lavori di asfaltatura del centro, di via di Cisternole e di via Santa Croce ci pensa Acea, è possibile chiedere all’eterea amministrazione Mastrosanti di pensare a sistemare le strade della periferia?".

gierreauto200513