Grottaferrata - Garavini: "Attaccato perché contrario agli aumenti delle tasse. Politica locale a livelli inquietanti"

Pubblicato: Domenica, 17 Maggio 2020 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere de "Il Faro" dopo il teatrino e le accuse di ieri in Consiglio comunale

ilmamilio.it

Pubblicato dal consigliere comunale Massimo Garavini sulla sua pagina Facebook.

"Ieri pomeriggio e fino a tarda sera si è svolto un altro Consiglio Comunale che definirei veramente surreale al limite dell'incubo. Un attacco nei miei confronti senza precedenti che sinceramente non mi sorprende ma sicuramente mi inquieta e mi preoccupa per tutti i cittadini grottaferratesi.

Si mi inquieta perchè non posso pensare che la politica locale, questa nostra politica abbia raggiunto tali livelli.

LEGGI Grottaferrata - Il sindaco-re incassa l'ok al Bilancio in un Consiglio comunale schierato con la bi-zona

Sono stato attaccato perchè ho osato affermare in un nota pubblicata su questo giornale nei giorni scorsi, che l'oganizzazione della Spesa Sospesa presentava pesantissime lacune ed una profonda incapacità di pianificazione. E non sono stato l'unico a dirlo.

Sono stato attaccato perchè ho osato affermare che non si potevano aggravare ulterirmente i cittadini con l'aumento dell'addizionale IRPEF. Un ulteriore aggravio per oltre 280.000 euro che era già stato messo in cassa e che solo in extremis e per mio intervento in Commissione Bilancio è stato poi tolto.

Ma un passo indietro che ha comunque comportato un danno per tutti i cittadini. Ora tagli alla tutela e valorizzazione dell'ambiente e tagli alla viabilità e alle infrastrutture.

Sono stato attaccato perchè mi sono opposto all'aumento dell'IMU di ben 0,12% (esempio categoria A1).

Sono stato attaccato perche ho ritenuto ingiusto far pagare lo stesso importo sulla tassa per i rifiuti TARI nonostante i nostri cittadini siano stati più diligenti rispetto allo scorso anno con numeri ben al di sopra della media nazionale.

Sono stato attaccato perchè nel Documento di Programmazione Economica DUP, che è la faccia di tutti noi cioè rappresenta quello che vogliamo fare, abbiamo assistito ad una migrazione in avanti di gran parte dei programmi. Un balletto di X che migrano dal 2019 al 2022.

todis montecompatri banner ilmamilio

Questo denota, mi dispiace doverlo dire, una profonda incapacità di gestione, dove si passa di anno in anno riproponendo le stesse cose che puntualmente non vengono fatte. Parlo di riqualificazione della Bazzica, dell'ex mercato coperto, dell'ex biblioteca, del Cavallino, ecc. ecc.

Sono stato attaccato perchè mi sono permesso di dissentire evidenziando che ora e più di prima i cittadini hanno bisogno di azioni concrete. I cittadini hanno bisogno di una sensibilità diversa che portasse a sviluppare misure più forti, innovative,concrete, immediate in aggiunta a quelle del Governo.

Niente di tutto ciò. Eppure i soldi ci sono. Basta cercare nelle maglie del Bilancio di Previsione.

Io penso che la politica non si debba piegare all'economia ed alla cattiva gestione. Deve essere capace di inventare, di avere pensieri grandi, deve essere capace non solo di belle parole e del faremo, ma di fatti all'altezza del dramma che stiamo vivendo.

Questa è una grande occasione per le nostre istituzioni, per recuperare dignità od altrimenti l'unica conseguenza sarà quella di nufragare in un mare di carta e di nuove tasse".

gierreauto200513