Silvia Romano oggi in Italia, alle 14 atterra il suo volo a Ciampino

Pubblicato: Domenica, 10 Maggio 2020 - redazione attualità

silviaromanolibera-mamilio.jpgCIAMPINO (attualità) - La giovane cooperante liberata ieri dopo un anno e mezzo di prigionia

ilmamilio.it

A più di un anno e mezzo dal rapimento in Kenya, Silvia Romano è libera e può tornare in Italia. Oggi alle 14 la cooperante milanese sarà accolta, all'aeroporto di Ciampino, dal ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La 24enne sarà poi ascoltata dai pm della Procura di Roma.

La cooperante, che collaborava con la onlus marchigiana 'Africa Miele', era stata rapita il 20 novembre 2018 da un commando di uomini armati nel villaggio di Chakama. 

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha affermato che il merito della liberazione di Silvia Romano è "dei nostri servizi di intelligence, in particolare della nostra Agenzia esterna, del lavoro investigativo dell'autorità giudiziaria, della costante attenzione del ministro Di Maio e della Farnesina e del ministro Guerini e della Difesa. La protezione della vita dei nostri connazionali è una priorità per il governo".

todis montecompatri banner ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna