Monte Compatri: a Pratarena e San Silvestro da un giorno e mezzo senza acqua. Residenti furiosi

Pubblicato: Sabato, 09 Maggio 2020 - redazione attualità

rubinetto secco 4 acqua ilmamilioMONTE COMPATRI (attualità) - Le autobotti non risolvono il problema: anzi, creano ulteriori difficoltà. "Acea non ci dà alcuna risposta"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono furiosi i residenti della parte alta di Monte Compatri, zone di San Silvestro e Pratarena, che da giovedì sera - dunque un giorno e mezzo - non hanno acqua nelle proprie abitazioni.

"Senza che nessuno ci avvertisse - racconta una donna, giustamente arrabbiata - dalle 19 di giovedì non arruva più un filo di acqua nelle nostre case. Una cosa vergognosa, scandalosa, soprattutto nel tempo di epidemia che stiamo vivendo".

Acea Ato 2, che a detta della donna non ha saputo ancora dare una spiegazione ufficiale ("Ogni volta che chiamiamo ci dicono una cosa diversa", dice), ha mandato nella zona un paio di autobotti nelle scorse ore ma il disagio rimane.

todis montecompatri banner ilmamilio

"Come accaduto tante volte, abbiamo chiesto ad Acea di mandare le autobotti a rifornire le due cisterne della zona piuttosto che piazzarle in mezzo alla strada creando ulteriori disagi, soprattutto di questi tempi. La risposta non c'è stata e noi siamo così, nel pieno delle difficoltà che è facile immaginare. Una cosa vergognosa: non riusciamo a lavarci, a pulire casa, a cucinare quando poi, come si sa, ci dicono di lavarci spesso le mani e via dicendo".

LEGGI Autunno e inverno caldi e poco piovosi: ci aspetta un'altra estate di siccità? I laghi sono avvertiti...