Voci di politica, è la volta di Sergio Molinari 'A Nicchia: "Che bella Frascati di una volta: era tutta una famiglia"

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - redazione politica

fiasco nicchiaFRASCATI (attualità) - Secondo appuntamento con la rubrica realizzata in collaborazione con Mirko Fiasco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

ahsi mamilio

Secondo appuntamento con "Voci di politica" dopo quello, seguitissimo, della scorsa settimana con Paolo Ciuffa (LEGGI l'articolo).

voci politica

Ospite di questa settimana, il grande Sergio Molinari, 'A Nicchia, intervistato in diretta da Mirko Fiasco. E 'A Nicchia, star anche televisiva esattamente un anno fa ospite di "Linea diretta" su RaiTre (LEGGI l'articolo del 26 settembre 2016), è sempre un personaggio speciale: gradevolissimo da ascoltare, ricco di aneddoti e spirito. Un infinito maratoneta che ancora oggi, a 81 anni, gira il mondo correndo.

GUARDA LA VIDEO INTERVISTA

       Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

"Frascati di una volta? Era una grande famiglia così come lo sport di un tempo. Oggi tutto è cambiato ed è un peccato perché si sono persi valori importanti, soprattutto per i giovani che rischiano di non avere più guide". Nel corso dell'intervista in diretta Facebook, il più famoso dei barbieri dei Castelli romani ha ricordato anche i tempi della grande Lvpa Frascati. "Campioni d'Italia allievi nel 1978-79: erano i tempi della C2, quei livelli non sono mai più stati raggiunti e non è certo un caso". Ma alla Lvpa, diventata poi Lupa, è legato anche un altro ricordo speciale: "Quello del primo prete-calciatore d'Italia, padre Francesco Radaelli: gol e messe".

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Oggi 'A Nicchia è una delle grandi memorie storiche di Frascati: una colonna della storia cittadina. Il suo nome in questi ultimi anni è stato legato alle imprese sportive. "La mia colazione? Bruschetta con olio ed una tazza di acqua calda col miele. E alla sera, soprattutto prima delle gare, uno bello spicchio di aglio: tiene a bada la pressione ed in corsa allontana gli avversari...".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

GUARDA IL VIDEO