Frascati - Fase 2, gli orari di apertura per negozi ed esercizi di ristorazione

Pubblicato: Lunedì, 04 Maggio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - L'ordinanza del sindaco di ieri

ilmamilio.it

Con l'ordinanza numero 85 di ieri, 3 maggio 2020, il sindaco di Frascati Mastrosanti ha dettato le regole per gli orari degli esercizi commerciali e gli esercizi di ristorazione.

In particolare:

Le attività rientranti nella categoria dei “ristoranti, pizzerie” osservano il seguente
orario:

- La vendita da asporto è consentita fino alle 22.00 in tutti i giorni della settimana;

- La vendita con consegna al domicilio del consumatore è libera in tutti i giorni della settimana.

Le attività rientranti nella categoria dei “bar, pub, friggitorie, pizzerie al taglio, rosticcerie, pasticcerie, gelaterie, paninoteche” osservano il seguente orario:
- La vendita da asporto è consentita fino alle 20.00 in tutti i giorni della settimana;

- La vendita con consegna al domicilio del consumatore è libera.todis montecompatri banner ilmamilio

Gli esercizi al dettaglio di vicinato e le medie strutture di vendita osservano il seguente orario di apertura al pubblico:

- Dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00;

- La domenica ed i giorni festivi dalle ore 8.30 alle ore 15.00.

Tutti gli esercizi e le attività commerciali sono tenute al rigoroso rispetto delle misure di sicurezza sanitaria, dell’adozione dei dispositivi di sicurezza per il personale e di quanto necessario al fine di garantire il distanziamento interpersonale conformemente alle previsioni del DPCM 26 aprile 2020;

Il mancato rispetto delle misure di contenimento e prevenzione del rischio di contagio, di cui al presente provvedimento, comporta, ai sensi dell’art. 4 del decreto-legge 25 marzo 2020 n. 19, l’applicazione della sanzione pecuniaria (pagamento di una somma da € 400,00 ad € 3.000,00), nonché, per i casi ivi previsti, di quella accessoria (chiusura dell’esercizio o dell’attività da 5 gg. a 30 gg.).

Le disposizioni del presente provvedimento hanno effetto dalla data del 4 maggio 2020 e sono efficaci fino 17 maggio2020 e, in ogni caso fino, ad ulteriori nuove e diverse disposizioni governative.