Frascati - Sport a Villa Torlonia, i chiarimenti del sindaco Mastrosanti. "Si può correre"

Pubblicato: Domenica, 03 Maggio 2020 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Dopo i legittimi dubbi sollevati dall'ordinanza regionale

ilmamilio.it

Dal sindaco di Frascati Mastrosanti riceviamo e pubblichiamo.

ALLA LUCE DELLE DISPOSIZIONI NAZIONALI, REGIONALI E COMUNALI RITENGO, IN ATTESA DI EVENTUALI CHIARIMENTI UFFICIALI DELLA REGIONE, DI POTER PRECISARE QUANTO SEGUE

IN ORDINE ALLA ATTIVITA' MOTORIA E SPORTIVA NEL COMUNE DI FRASCATI

1. CONSENTITA esclusivamente in Villa Torlonia nella fasce orarie 7-9 e 18-20 come da ordinanza sindacale n. 82 del 30 aprile 2020.

2. NON CONSENTITA all'aperto, visto l'art. 4 della Ordinanza della Regione Lazio n. Z00038 del 2 maggio 2020 che autorizza solo dal 6 maggio 2020.

LEGGI Frascati - Dubbio Villa Torlonia: da lunedì 4 si può fare sport? Ordinanze di Comune e Regione cozzano

todis montecompatri banner ilmamilio

3. CONSENTITO allenarsi in bicicletta individualmente già dal 4 di maggio, in ambito provinciale evitando assembramenti e mantenendo la distanza di sicurezza due metri. (Nota Regione Lazio del 3 maggio 2020 ore 19:01).

LA NECESSITA' DI LIMITARE GLI ACCESSI PER CONSENTIRE IL RISPETTO DELLE DISTANZE DI SICUREZZA MI PORTA AD INVITARE TUTTI GLI AUTORIZZATI (residenti, stabilmente domiciliati a Frascati o qui prestanti la propria attività lavorativa), A SOPRASSEDERE DAL RECARSI IN VILLA SE NON PER ESIGENZE STRETTAMENTE CONNESSE A NECESSITA' FISICHE O DI SALUTE PARTICOLARI, ATTENDENDO IL 6 MAGGIO QUANDO, LA POSSIBILITA' DI FARE MOTO O CORSA OVUNQUE ALL'APERTO, PERMETTERA' DI MEGLIO GESTIRE LO SPAZIO DEL PARCO PUBBLICO.

RESTA FERMA LA POSSIBILITA' DI (SOLO) PASSEGGIARE NEL PARCO DI VILLA TORLONIA DALLE ORE 9 ALLE ORE 18 COME DA ORDINANZA SINDACALE SECONDO LE FASCE DI ETA' IVI STABILITE.