Coronavirus, Ariccia: al via le carte prepagate. La misura si rivolge ai beneficiari individuati dai servizi sociali

Pubblicato: Sabato, 02 Maggio 2020 - redazione attualità

Coronavirus, aggiornamento Ariccia: 17 positivi, 4 in ospedaleARICCIA (attualità) - Refrigeri: Grazie alla Consigliera Francesca Monosilio che con responsabilità, competenza e moderazione si è messa a servizio della comunità

ilmamilio.it

Al via le carte prepagate che affiancheranno, non sostituendolo del tutto, il sostegno alle necessità sorte a causa della pandemia, nonché ai bisogni già esistenti prima dell'emergenza COVID-19.

Lo stabilisce la delibera di giunta comunale n. 59 del 24/04/2020 con la quale si è reso maggiormente autonomo l'acquisto di beni alimentari e di prima necessità. La misura si rivolge ai beneficiari individuati dai servizi sociali. Con il mese entrante la concreta attuazione della disposizione.

"Come aticipato - afferma la vicesindaca reggente Refrigeri -  siamo entrati nella FASE 2 dell' emergenza e questo ci permette di adottare indirizzi che autorizzino maggiori spostamenti sul territorio. Grazie a tutti quei cittadini responsabili che hanno dimostrato rispetto per le misure di contenimento del virus, contribuendo alla progressiva sconfitta dello stesso. Fin dall'inizio, ogni scelta ha messo in primo piano la salute e la tutela dei cittadini, affinché l'emergenza sanitaria in corso non fosse sottovalutata e affinché tutti potessimo al più presto tornare gradualmente alla vita".

"Con l'augurio - prosegue - a tutti noi di superare presto anche la Fase 2 voglio manifestare totale comprensione per le difficoltà e le tensioni di tutti. Restiamo, comunque, rispettosi delle misure di contenimento e ne usciremo il prima possibile. Grazie alla Consigliera Francesca Monosilio che con responsabilità, competenza e moderazione si è messa a servizio della comunità, senza personalismi ma guardando sempre all'interesse delle categorie più fragili".

todis montecompatri banner ilmamilio