Coronavirus, Monte Compatri: D’Acuti 'chiude' con un'ordinanza il San Raffaele. 14 positivi

Pubblicato: Sabato, 18 Aprile 2020 - redazione attualità

MONTE COMPATRI (attualità) – In attesa delle disposizioni unità di crisi della Regione Lazio, già attivata, il sindaco emette un atto

ilmamilio.it

In seguito ai 74 tamponi effettuati nella giornata di ieri presso il 'San Raffaele' di Monte Compatri, 14 sono risultati positivi (13 pazienti Rsa e un operatore sanitario Oss che si trova già in isolamento). Un ulteriore positività è stata riscontrata in un decesso accaduto lo scorso 16 aprile.

Il sindaco D'Acuti ha comunicato alla cittadinanza la decisione di emettere una ordinanza secondo la quale da ogi non si potrà avere accesso o uscire dalla struttura. "Mi sono attivato - ha detto - contattando il direttore generale della Asl Rm6 Mostarda, nonché la Questura di Roma per mezzo del Commissariato di Frascati. Ho comunque deciso ordinanza attendendo decisioni della unità di crisi della Regione, che nel frattempo è stata comunque attivata. Per il momento nessuno entrerà o uscirà alla struttura ed agire tempestivamente ed evitare che avvengano situazioni come quelle accadute a Rocca di Papa".

LEGGI VIDEO - Primo decesso da covid-19 a Monte Compatri: 98enne morto al "San Raffaele". Eseguiti 62 tamponi