Campo "8 settembre" di Frascati, arrivata la deroga per giocare le gare di campionato

Pubblicato: Lunedì, 02 Ottobre 2017 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Nonostante il malridotto fondo del maggiore degli impianti cittadini, il Cr Lazio ha concesso l'autorizzazione per le partite

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' arrivata nei giorni scorsi la deroga per l'impianto "8 settembre" che, concessa dal Comitato regionale Lazio della Figc su richiesta dell'assessore allo Sport Claudio Marziale, consentirà al malridotto tappeto in sintetico di poter ospitare ancora per qualche mese gare di campionato di tutte le categorie.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Una deroga che dovrà comunque essere rinnovata nei prossimi mesi e comunque prima della fine dell'anno calcistico e, soprattutto, nelle more della gara di appalto per l'affidamento (finalmente) dei lavori di rifacimento del campo. Intervento questo già più volte rimandato e dall'importo di oltre 400mila euro. Entro i prossimi mesi, fanno sapere da Palazzo Marconi, l'iter di affidamento dei lavori dovrebbe essere completato.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

La deroga concessa non risulta essere però stata ancora comunicata alle due società sportive che gravitano sull'impianto. L'autorizzazione a giocare le gare di campionato, da rinnovarsi entro qualche mese, sarà comunque subordinata alla sottoscrizione da parte del Comune di Frascati, proprietario dell'impianto, di una polizza assicurativa a tutela di eventuali infortuni agli atleti addebitabili proprio al pessimo stato del fondo del campo.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura