"Adotta un'attività di Frascati", il progetto per sostenere il commercio tuscolano

Pubblicato: Domenica, 12 Aprile 2020 - redazione attualità

adotta attivita frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Un gruppo Facebook lanciato nelle scorse ore. Acquisto di coupon da spendere (con sconto) ad emergenza sanitaria finita

ilmamilio.it

Un modo per sostenere le attività produttive "adottandole", ovvero acquistando dei coupon oggi da trasformare in spesa - con un piccolo sconto - quando l'emergenza sarà finalmente alle spalle.

"Il nostro gruppo Facebook si chiama "Adotta un'attività a Frascati" e vorremmo fare incontrare le esigenze dei consumatori con le migliori offerte delle attività commerciali in modo da offrire un'opportunità alla nostra comunità fortemente colpita dalla crisi causa covid-19. Nel nostro intendo non c'è ne fine di lucro ne scopi politici", spiega una delle amministratrici.

Dunque, non un contributo a fondo perso o una donazione, quanto un concreto "anticipo" degli acquisti materiali che potranno essere effettuati dopo l'emergenza. Al momento del versamento, il titolare emette un coupon che potrà essere utilizzato più avanti, con diritto di sconto (ad esempio coupon da 50 euro con potere di acquisto di 60 euro). Un modo per dare liquidità a quei commercianti e ristoratori che in questo momento sono costretti a tenere chiuse le proprie attività.

Sperando che pasi presto e, soprattutto, che tutti continuino a rispettare quelle regole che fino ad oggi hanno consentito un contenimento dell'epidemia che non significa però ancora, purtroppo, che il virus sia sconfitto.

L'iniziativa, avviata nelle scorse ore, sta già ottenendo le prime adesioni sia da parte di alcune attività produttive della città (centri estetici, ristoratori, negozianti) che dunque si mostrano interessate a questo progetto.comeDonare ilmamilio