VIDEO - Il test COVID – 19 IgG/IgM eseguito ad Albano Laziale sugli autisti di Onorati

Pubblicato: Venerdì, 10 Aprile 2020 - redazione attualità

test covid 19 albano ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - A tutela dei dipendenti e dei viaggiatori

ilmamilio.it

Eseguito anche ai Castelli Romani, il test COVID – 19 IgG/IgM, un test veloce di screening con prelievo del sangue il cui scopo è quello di essere di ausilio nella diagnosi precoce di infezione o come conferma di avvenuta infezione di COVID – 19. Ieri e oggi si sono sottoposti al test tutti gli autisti della azienda del trasporto pubblico di Albano "Onorati Bus", che svolgono il servizio sui bus locali dei Castelli Romani e altri comuni del Lazio.

Un servizio tra Lanuvio, Genzano, Aprilia, Ariccia, Albano, Fiuggi.

 

"E' un test rapido con un piccolo prelievo del sangue da un dito, che può dare alcune indicazioni utili in pochi minuti. Per decidere poi, una volta che si rileva nel siero sanguigno la presenza dei due anticorpi (antivirali) IgG e IgM, di eseguire il test tampone che rimane quello più sicuro per accertare la presenza del contagio del virus covid19", ha detto il responsabile sorveglianza sanitaria di Secural Eleuterio Mollicone che ha eseguito gli esami su circa 20 autisti.

"Lo facciamo regolarmente, ogni 15 giorni, per tutelare la salute dei passeggeri che si avvalgono del nostro servizio di trasporto pubblico locale e anche dei nostri autisti, che ogni giorno vengono in contatto con centinaia di utenti ", ha detto Roberto Onorati, titolare dell'azienda di trasporti.

comeDonare ilmamilio