Comune di Genzano, dipendenti contro Lorenzon. Verso lo sciopero: i sindacati proclamano lo stato di agitazione

Pubblicato: Lunedì, 02 Ottobre 2017 - redazione politica

comune genzano1GENZANO (politica) - Lo scontro col sindaco è sempre più duro soprattutto dopo l'ultimo Consiglio comunale

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Non accenna a placarsi l'indignazione dei dipendenti comunali e delle opposizioni, in particolare del centrosinistra, per le parole che il giovane sindaco Daniele Lorenzon ha pronunciato sabato 23 settembre sul palco di Rimini nel corso della convention nazionale del Movimento 5 stelle.

Anzi, le parole pronunciate dal sindaco nel corso dell'ultimo Consiglio comunale in un discorso che invece di gettare acqua sul fuoco ha contribuito ad esacerbare ulteriormente le posizioni, hanno indotto le sigle sindacali del Comune di Genzano a dichiarare formalmente lo stato di agitazione chiedendo un incontro col prefetto (LEGGI l'articolo del 30 settembre).

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Una situazione esplosiva che sembra preludere ad uno sciopero dei dipendenti comunali con inevitabile paralisi del Municipio genzanese. Invece di rientrare, quella che poteva essere considerata un'uscita poco felice del sindaco pentastellato, rischia di portare ad una situazione di stallo senza precedenti.

Un caso che sta passando agli archivi come la #querelleparentoli di Genzano.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Le dure parole espresse nel documento unitario sottoscritto nei giorni scorsi dai sindacati, lasciano insomma intendere che persa l'occasione per ricucire i rapporti, giovedì in Consiglio comunale, ora lo scontro sia inevitabile. Con tutte le conseguenze del caso.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura