Area Metropolitana, il grande cuore dell'associazione "SGUARDO AL FUTURO". Aiuti ai bisognosi.

Pubblicato: Mercoledì, 08 Aprile 2020 - redazione attualità
 
  • ROMA (attualità) - L'impegno in territori difficili della capitale come Tor Bella Monaca, Torre Angela, Tor Vergata. E dell'area metropolitana come Valle Martella a Zagarolo, Ciampino, area campo rom della Barbuta e altre zone degradate.
     
    ilmamilio.it
     
    L’associazione “Sguardo al Futuro” si occupa del recupero, della raccolta e della ridistribuzione di generi alimentari, donandoli alle persone in difficoltà, operando nel contesto romano e della provincia di Roma da anni e in territori difficili della capitale come Tor Bella Monaca, Torre Angela, Tor Vergata, e dell'area metropolitana come Valle Martella a Zagarolo, Ciampino, area campo rom della Barbuta e altre zone degradate. L’associazione grazie alla sua grande rete di volontari recupera i prodotti ancora integri da strutture, privati cittadini e supermercati, dandogli nuovo valore sociale, combattendo il forte spreco nella catena agro-alimentare, e ridistribuendoli  gratuitamente alle persone in difficoltà.
     
    "Sosteniamo mensilmente oltre 2.000 persone, dicono i volontari, molti dei Castelli Romani e di Roma Sud, col nostro progetto per la situazione del covid19 " PRENDIAMOCI CURA L’UNO DELL’ALTRO, TU SEI LA MIA FAMIGLIA" è il tema dell' iniziativa.  Molti cittadini dell’VI Municipio e dell'area metropolitana di Roma si stanno mobilitando per aiutare le comunità in cui vivono, la periferia e la provincia romana ha un grande cuore quando ci sono momenti di difficoltà e si mobilita con aiuti concreti.
     
    “Tu sei la mia famiglia” è l’iniziativa congiunta lanciata dal nostro Loris Scipioni Presidente dell’Associazione "Sguardo al Futuro" insieme a molte realtà che da anni si battono per migliorare il territorio del VI Municipio e dell'area metropolitana di Roma. Tutti insieme, vedendo la reale difficoltà nel reperimento dei beni di prima necessita di alcuni concittadini che per ragioni economiche non riescono ad arrivare a fine mese e visti i limiti posti dai decreti governativi, si sono mobilitati per dargli una mano ". L'iniziativa si può seguire sulla pagina facebook dell'associazione "Sguardo al Futuro", la periferia sud romana e alcune aree della provincia di Roma sono note a tutti da sempre per avere un grande cuore.
     
    Per saperne di più contattate i numeri 351.9036715 – 338.8700797.