Covid19, gruppi di Protezione Civile rendono onore ai medici del Nuovo Ospedale dei Castelli: grande emozione

Pubblicato: Domenica, 05 Aprile 2020 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Un lungo striscione colorato con la scritta " In questo periodo di difficoltà siamo fieri della nostra sanità"

ilmamilio.it

Momenti di grande emozione quando a sorpresa diversi gruppi della protezione civile dei Castelli Romani, del coordinamento Fepivol (presenti anche il sindaco di Albano Nicola Marini e la vice sindaca di Ariccia Elisa Refrigeri), hanno voluto rendere onore ai medici e infermieri del nuovo ospedale dei Castelli (che cura malati di Covid19).

Un centinaio di volontari di: Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Nemi, Aprilia, Ostia, hanno steso dall'autoscala un lungo tricolore davanti al triage del pronto soccorso su via Nettunense, applaudito a lungo e intonato l'inno nazionale. Medici, infermieri e ausiliari sono usciti tutti fuori commossi.

Presenti anche le polizie locali di Albano e Ariccia, dirigenti comunali. alcuni consiglieri e assessori e l'Associazione Nazionale Radioamatori R.N.R.E..Arac, della rete di protezione civile nazionale.

Un lungo striscione colorato con la scritta " In questo periodo di difficoltà siamo fieri della nostra sanità", ha voluto ringraziare i sanitari e gli operatori presenti hanno poi consegnato anche delle colombe, uova di pasqua e ramoscelli di ulivo al personale del pronto soccorso e dell'ospedale dei Castelli.