Rocca di Papa, Cimino: “Coordinamento e impegno da parte di tutti. Giunte 1700 mascherine”

Pubblicato: Domenica, 29 Marzo 2020 - redazione attualità

 

ROCCA DI PAPA (attualità) – I casi sono 4. L’ultimo è un uomo che abita ai confini a Grottaferrata, è in terapia intensiva.

ilmamilio.it

Veronica Cimino, Vicesindaco reggente di Rocca di Papa, ha aggiornato la popolazione con una diretta facebook sulla situazione inerente i casi di Covid-19 in città. Sono 4, come già annunciato ieri sera. "Rocca di Papa si sta comportando bene - ha detto - i controlli sono moltissimi, così come forte è il coordinamento con il prefetto. Ci sono numerose richieste di tipo economico e sociale perché le persone iniziano ad avere difficoltà con i beni di prima necessità. Notizie positive, in questo senso, sono arrivate al governo. Sui comuni sono destinate risorse aggiuntive ed erogazione di buoni spesa e di generi alimentari. La distribuzione avverrà In base a fasce di popolazione e serviranno ai sindaci, che potranno agire con procedure dirette".
GIERREauto 0220

Cimino ha inoltre spiegato che il nuovo contagiato abita al confine con Grottaferrata e lavora a Roma. E’ in terapia intensiva. Gli altri casi sono: una roccheggiana che lavorava a Lodi, un anziano già ricoverato presso Villa delle Querce a Nemi, il terzo è una docente che ha contratto il virus presso l’Istituto Scolastico Frascati 1.

Novità anche sul fronte delle mascherine: ne sono arrivate dalla Protezione Civile 1700. Ne arriveranno altre 1000. Sono utili per due ore. Il Comune ha deciso di destinarle alla popolazione. Da domani volontari della Protezione Civile saranno presenti presso gli esercizi commerciali per ausiliare quelli che ne sono sprovvisti nelle code. Altra parte di questi dispositivi di protezione saranno dati a farmacisti e medici di base, operatori commerciali e alla fasce più deboli.