Formalba, sono in pagamento le mensilità arretrate. SGB esprime soddisfazione

Pubblicato: Domenica, 22 Marzo 2020 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - SGB ribadisce, invece, la propria contrarietà rispetto alla posizione degli ausiliari che, forzatamente (e legittimamente) costretti a non recarsi a lavoro, si vedono conteggiare queste giornate di chiusura delle sedi operative come ore da recuperare al rientro.

ilmamilio.it

Formalba srl In data 22 marzo 2020 tutti i lavoratori di Formalba hanno ricevuto comunicazione che sono in pagamento le mensilità arretrate di novembre, dicembre 2019 e gennaio 2020, insieme ad alcune delle rateizzazioni previste per gli arretrati degli anni precedenti. SGB esprime la propria soddisfazione per la comunicazione dell’azienda che va a chiarire molti dei dubbi contenuti nella lettera inviata ieri dalla nostra O.S. alla Regione Lazio e alla Città Metropolitana di Roma Capitale. Esprimiamo anche apprezzamento per lo sforzo in atto a tutela degli studenti grazie alla didattica a distanza, sperando che tale attività riesca anche a supportare gli allievi più fragili, alcuni dei quali hanno diritto all’assistenza specialistica.
GIERREauto 0220

SGB ribadisce, invece, la propria contrarietà rispetto alla posizione degli ausiliari che, forzatamente (e legittimamente) costretti a non recarsi a lavoro, si vedono conteggiare queste giornate di chiusura delle sedi operative come ore da recuperare al rientro. L’utilizzo degli ausiliari per future operazioni straordinarie di sanificazione, oltre a non essere legittimo, in quanto le stesse devono essere svolte da ditte specializzate, non prescinde dal diritto del lavoratore a ricevere la retribuzione se l'impossibilità di svolgere la propria mansione non è sua responsabilità (vedi art.1256 c.c).