Albano: aveva distrutto l'ufficio postale di Pavona e non solo. 41enne in manette

Pubblicato: Martedì, 17 Marzo 2020 - Redazione cronaca

ALBANO (cronaca) - Il ringraziamento del primo cittadino alla Procura della Repubblica di Velletri e ai Carabinieri

ilmamilio.it 

I Carabinieri della Stazione di Albano, hanno arrestato un uomo di 41 anni. L’uomo, di Albano, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto per i reati di rapina, estorsione, atti persecutori, danneggiamento, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Si era reso protagonista di alcuni gravi fatti di cronaca ad Albano e Pavona, distruggendo l'ufficio postale di via del Mare, aggredendo alcuni passanti, minacciando diversi commercianti, colpendoli anche con calci e pugni chiedendo soldi. Inoltre aveva minacciato i carabinieri e danneggiato in una occasione la caserma di Albano.

La sua casa due mesi fa nel centro storico albanense era anche andata misteriosamente a fuoco provocando il panico tra i residenti. L'uomo, con numerosi precedenti penali per rapina, lesioni, spaccio di droga e altri reati, era stato più volte ricoverato in reparti psichiatrici di alcuni ospedali dei Castelli Romani dove gli era stato praticato il trattamento sanitario obbligatorio.

Ora dopo le indagini e la richiesta di arresto dei carabinieri di Albano alla procura di Velletri è arrivato l'ordine di carcerazione e si trova da ieri sera nel carcere veliterno. Cittadini e commercianti avevano fatto diverse segnalazioni alle forze dell'ordine per la reiterata condotta violenta del pregiudicato, che ora tirano un sospiro di sollievo. GIERREauto 0220

A tale proposito, anche il Sindaco Nicola Marini, nei giorni scorsi, si è interfacciato più volte con la Procura, per evidenziare la pericolosità dei comportamenti di tale soggetto. Si coglie pertanto l’occasione per fare un plauso all’attività investigativa della Procura della Repubblica di Velletri e dei Carabinieri della Stazione di Albano.