Covid-19 - Insegnante contagiata a Frascati, Asl cerca studenti e colleghi. Il sindaco: "Istituto chiuso e da sanificare"

Pubblicato: Sabato, 14 Marzo 2020 - redazione attualità

FRASCATI (salute) - La donna ha lamentato i sintomi dopo la chiusura delle scuole disposta dal premier Conte

ilmamilio.it

C'è legittima preoccupazione per il caso da coronavirus che, primo finora, ha interessato una insegnante dell'Istituto comprensivo Frascati 1. A comunicarlo, poco fa su Facebook, è stato lo stesso sindaco di Frascati.

Il sindaco, per ragioni di privacy e di limitazione dell'impatto sulla popolazione della notizia diramata, non ha comunque specificato il plesso dove l'insegnante lavora. (nella foto il plesso centrale "Tino Buazzelli" di piazza Risorgimento)

LEGGI Covid-19: positiva una insegnante dell'Istituto comprensivo Frascati 1

Il sindaco ha anche tenuto a rassicurare in merito a colleghi e studenti che nei giorni prima della chiusura disposta dal premier Giuseppe Conte (gli insegnanti potenzialmente anche dopo) hanno avuto contatti con la donna.

GIERREauto 0220

"In ogni caso il servizio di igiene pubblica della ASL Rm6 sta acquisendo i dati per il rintraccio dei familiari degli alunni, dei colleghi, del personale scolastico, nonché del nucleo familiare e di relazione che possano essere venuti in contatto con la predetta insegnante e procederà a raggiungere telefonicamente tutti gli interessati per il monitoraggio del caso. L'Istituto interessato sarà chiuso e sottoposto a sanificazione. Al fine di evitare di sovraccaricare le linee telefoniche della Asl si ribadisce che gli interessati saranno contattati dagli operatori dalla Azienda Sanitaria. Resta fermo oggi più che mai l'invito per tutti di attenersi alle prescrizioni di prevenzione e di restare in casa”, scrive il sindaco nella sua nota Facebook.

LEGGI Covid-19, Frascati: positive due insegnanti della scuola di via Risorgimento. La nota del preside