Grottaferrata, Comune: "Quarantena domiciliare cautelativa per rappresentanti dell'amministrazione"

Pubblicato: Venerdì, 13 Marzo 2020 - redazione attualità

Risultato immagini per grottaferrata lega coronavirusGROTTAFERRATA (attualità) - Un tecnico esterno che partecipò ad una riunione del 3 marzo risultato positivo. Nessuno di coloro che sono in quarantena presenta sintomi o febbre 

ilmamilio.it - Comunicazione del Comune di Grottaferrata

"Il giorno 3 Marzo 2020 presso l’aula consiliare di Palazzo Consoli si è tenuta una riunione a porte chiuse tra alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, dirigenti comunali e due tecnici esterni.  Tutto si è svolto nel più scrupoloso rispetto delle norme igienico-sanitarie di prevenzione a Covid19. In particolar modo la distanza tra i rappresentanti del Comune di Grottaferrata e i tecnici esterni era ben superiore al metro (i due lati opposti dell’aula).


Ieri il sindaco è stato informato che uno dei due tecnici è risultato positivo al Coronavirus. Pertanto si è proceduto a segnalare alla Asl RM 6 i rappresentanti dell’Amministrazione che avevano partecipato all’incontro e si è disposta per loro la quarantena domiciliare cautelativa.


Nessuno ad oggi tra i rappresentanti del Comune presenta sintomi o febbre.

Invitando alla calma e al #restiamoacasa (che vale per ogni cittadino responsabile e rispettoso delle regole e del senso civico), si diffida chiunque dal diffondere informazioni false e dati sensibili di singole persone, pena la denuncia penale agli organi competenti. Grazie a tutti per la collaborazione".

GIERREauto 0220