Ciampino, Federconsumatori contro Ryanair e Enac

Pubblicato: Mercoledì, 27 Settembre 2017 - Marco Montini

CIAMPINO (attualità) -Viafora: "Ci aspettavamo maggiore risoluzione da parte dell'Enac, per tutelare al massimo i diritti dei passeggeri e la sicurezza dei voli."

ilmamilio.it

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

 Sul caso Ryanair e sui conseguenti disagi che, tra gli altri, si stanno consumando anche all’aeroporto di Ciampino, si stanno muovendo anche le associazioni di cittadini. A dire la sua è, ad esempio, Emilio Viafora, presidente della Federconsumatori: “Ci aspettavamo maggiore risoluzione da parte dell'Enac, per tutelare al massimo i diritti dei passeggeri e la sicurezza dei voli. La risposta dell'ente e' stata troppo timida, ci aspettiamo che, in nome del ruolo che ricopre, si decida ad assumere un ruolo decisivo nella vicenda”. Poi la staffilata di Federconsumatori a O’Leary e compagnia: “Altrettanto chiediamo a Ryanair, anche perche', non lo dimentichiamo, la compagnia in molti scali usufruisce di contributi pubblici per assicurare i voli e la mobilità. 

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

selasai mam

Questo dovrebbe dar luogo ad un comportamento rigoroso, corretto e rispettoso delle leggi del nostro Paese. A maggior ragione dal momento che, in alcuni aeroporti, quali Orio al Serio e Ciampino, Ryanair riveste un ruolo quasi da monopolista”. La Federconsumatori ha, inoltre, invitato l’Antitrust ad avviare delle indagini sul comportamento delle altre compagnie aeree: “Non vorremmo che, a seguito della cancellazione dei voli da parte di Ryanair, gli altri vettori approfittassero della situazione per aumentare indiscriminatamente i costi dei biglietti come, in alcuni casi, ci risulta stia gia' avvenendo”.Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura