Mobilità Frascati, Forlini su Fb promette: "Incentivi per acquistare elettrico. Poi colonnine e car-pooling"

Pubblicato: Mercoledì, 04 Marzo 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Due commenti sul social sotto un nostro articolo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Tutto il mondo è paese ed ovviamente anche Frascati non sfugge a queste dinamiche. E così le informazioni e la comunicazione istituzionale viene demandata spesso e volentieri ai social: in questo caso ad un commento su Facebook.

A postarlo nelle scorse è stato, ancora una volta, l'assessore Gelindo Forlini commentando un nostro articolo postato sul gruppo "Frascati" (di cui lui, come noto, è amministratore) nel quale un cittadino lamentava il fatto che nel centro cittadino da inizio anno - come noto - le auto ibride ed elettriche non possono più godere della sosta gratuita.

LEGGI "Assurdo che Frascati sia contro i veicoli elettrici"

"Frascati concederà ai cittadini incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici utilizzando i fondi di un finanziamento regionale e questi incentivi potranno essere cumulati con gli incentivi statali", scrive proprio l'assessore ai Lavori pubblici.

"A breve - aggiunge poi - partirà anche la procedura per l'installazione delle colonnine elettriche ed una interessante iniziativa di carpooling sulla mobilità casa – lavoro rivolta ai dipendenti delle aziende del territorio e sulla mobilità casa – scuola degli studenti che frequentano i nostri istituti".GIERREauto 0220

Fatta salva ogni considerazione sulla modalità scelta per comunicare provvedimenti del genere, e sul contenuto dei provvedimenti "annunciati", val la pena ricordare quanto aveva promesso l'assessore sempre su Facebook nei mesi scorsi: il rifacimento dopo il Giro d'Italia del maggio 2019 degli attraversamenti pedonali rialzati di via Vittorio Veneto (altezza parco della Vittoria e altezza carabinieri), salvo poi comunicare che non c'erano i soldi per farli e la chiusura del pericoloso attraversamento carrabile sulla medesima strada. Intervento mai effettuato.

Ma poi: la questione mobilità non è competenza di un altro assessore?

E' da capire infine come e da chi arriveranno i fondi per questi interventi dal momento che, come noto, il Comune di Frascati è in pre-dissesto. Se basta.