Coronavirus: la Lega Frascati chiede di posticitare la riscossione dei tributi locali

Pubblicato: Mercoledì, 04 Marzo 2020 - redazione attualità

FRASCATI (politica) - Una petizione del partito di Salvini

ilmamilio.it - nota stampa

La Lega Frascati ha presentato una petizione indirizzata all’amministrazione Mastrosanti affinchè venga procrastinata se possibile la riscossione delle rateizzazioni già definite e ancora da definire nel corso dell’anno di Tari e Cosap, e se possibile di Tasi e Imu, almeno fino al terzo trimestre 2020 per le attività commerciali di Frascati.
A seguito di un comunicato stampa del Sindaco nel quale si chiedeva al Premier Conte e al Governatore della Regione Lazio Zingaretti di venire incontro alle esigenze del comparto Alberghiero e della ristorazione della nostra città che sembra avere avuto una revoca delle prenotazioni per il mese di marzo sopra l’80%, La Lega Frascati ritiene che occorra agire tempestivamente per i comparti che avranno una flessione importante subito, ma anche di prevedere la possibile ricaduta che tutto il comparto economico lavorativo subirà a cascata che potrebbe a breve subire le medesime conseguenze.
La città di Frascati ha una vocazione prettamente d’accoglienza e turistica. Il danno d’immagine e le conseguenze economiche che già adesso si intravedono per l’economia nazionale, sono purtroppo destinate ad aumentare e ad aggravarsi, con conseguenze imprevedibili anche per la nostra città.
Riteniamo che sostenere sin da adesso le attività più a rischio ma anche prevedere gli scenari peggiori  per i settori commerciali e lavorativi della città, sia un investimento importante per permettere loro di sorpassare questo momento carico di incognite per tutti. La Lega Frascati è disponibile a confrontarsi con l’amministrazione per suggerire iniziative atte anche a incentivare il flusso dei turisti e del movimento economico.
GIERREauto 0220