Rocca di Papa, pulizia in Via dei Laghi di Protezione Civile, Polizia Locale e Città Metropolitana

Pubblicato: Sabato, 29 Febbraio 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - Sono stati rimossi molti rifiuti di cui bottigliette di plastica, contenitori in vetro, cartacce, poi tutti adeguatamente differenziati

ilmamilio.it

Continua l'operazione decoro urbano anche nel perimetro di Rocca di Papa, grazie alla sinergia messa in campo con la Città Metropolitana e la Regione Lazio sulle vie provinciali e regionali per la messa in sicurezza delle strade.

"Questa mattina la Protezione Civile, La Polizia Locale e la Città Metropolitana hanno provveduto a ripulire le cunette occluse dai rifiuti nel tratto della Via dei Laghi, circa al km 11 - ha detto Veronica Cimino -  il quale dopo la pulizia del verde aveva evidenziato uno spargimento di spazzatura derivante dall’osceno lancio dei rifiuti dalle auto in corsa.

Tale intervento si pone come condizione preliminare per la successiva verifica e manutenzione delle cunette stradali per lo scorrimento delle acque da parte della Città Metropolitana.

Sono stati rimossi molti rifiuti di cui bottigliette di plastica, contenitori in vetro, cartacce, poi tutti adeguatamente differenziati.

"Tale intervento si pone come condizione preliminare per la successiva verifica e manutenzione delle cunette stradali per lo scorrimento delle acque da parte della Città Metropolitana", ha detto Gabriele Di Bella,  comandante della Polizia Locale. Sono stati rimossi molti rifiuti di cui bottigliette di plastica, contenitori in vetro, cartacce, lastre di eternit, borchie,  vecchi pannelli stradali, lattine,  targhe chilometriche della strada, segnali stradali divelti,  poi tutti adeguatamente differenziati dalla ditta Del Prete . 

GIERREauto 0220