La "Fiera dei Sapori" di Frascati promuove il territorio di... Falconara. La Rocca Priora è quella sbagliata

Pubblicato: Lunedì, 25 Settembre 2017 - redazione attualità

cartello roccaprioraFRASCATI (attualità) - Altro errore nei pannelli informativi dopo il "caso" della locandina di "Castelli di cioccolato". Consigliasi un pizzico di conoscenza del territorio

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Tutto davvero molto, molto, molto bello. Entusiasmo alle stelle, promozione extra regionale, frotte di visitatori. Peccato solo che quelli di Rocca Priora non l'hanno presa per niente, per niente bene.

selasai mam

Insomma: non fosse bastata la gaffe della locandina sbagliata dell'evento "Castelli di cioccolato", il cui "caso" ha scaldato per giorni la politica locale (LEGGI l'articolo del 21 settembre) con la locandina originaria che invece di riportare uno scorcio di Marino presentava il palazzo Chigi di Ariccia, a pochissimi giorni arriva il bis.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Ecco che insomma nella straordinaria festa della "Fiera dei sapori" andata in scena a Frascati nel week-end appena concluso, ci scappa il secondo errore della serie.

In uno dei pannelli informativi esposti lungo corso Battisti, a ridosso di piazza San Pietro, nella descrizione dei paesi che compongono il territorio dei Castelli romani, ecco comparire nella piccola sezione dedicata a Rocca Priora spuntare la foto del portale e della "Rocca Priora" di Falconara Marittina, in provincia di Ancona, nelle Marche. A 300 chilometri (passando per Orte però) dai Castelli romani.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

roccapriora falconaraInsomma: tutto veramente molto bello. E devono averla presa bene soprattutto quelli di Rocca Priora che, con un pizzico di ironia ed amarezza, sul pannello stesso a penna hanno segnalato l'errore.

E così, a parte la sporcizia lasciata tra piazza San Pietro e la Passeggiata (di secchioni per l'immondizia neanche l'ombra e le lamentele non sono state poche), la seconda edizione della Fiera dei Sapori - evento realizzato da CastelliExperience (con base operativa a Rocca di Papa) in collaborazione con il Comune di Frascati e Magnolia Eventi - passa in archivio anche per una bella gaffe.

Un pizzico di conoscenza del territorio, in questi casi, non farebbe male.

 

A lato foto da falconaraonline.it


Commenti  

# CastelliExperience 2017-09-26 11:07
Ringraziamo il giornale Il Mamilio per la segnalazione.
Ci scusiamo con il comune di Rocca Priora e i suoi cittadini per l'errore di pubblicazione.
Siamo una realtà autonoma che impegna le proprie energie e risorse per fare impresa e sviluppo territoriale. Sbagliare è umano. Andiamo avanti convinti del nostro lavoro rinnovando impegno e attenzione.
Seppur con alcune sbavature, Fiera dei Sapori è stato un successo. È un evento che può crescere tantissimo e diventare uno dei più importanti eventi enogastronomici in Italia.
Correggeremo l’errore di pubblicazione e faremo tesoro delle segnalazioni per le prossime iniziative.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione