Frascati - "Si metta fine a questa pessima Amministrazione. I nodi sul finto civismo vengono al pettine"

Pubblicato: Giovedì, 20 Febbraio 2020 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Nota politica dei 7 consiglieri di minoranza

ilmamilio.it - nota stampa

Dai 7 consiglieri di opposizione riceviamo e pubblichiamo.

"Abbiamo letto i comunicati stampa dell’on. Marco Silvestroni, presidente di Fratelli d’Italia della Provincia di Roma, e del consigliere regionale di FdI Antonello Aurigemma, spesso presente a Frascati al fianco dei consiglieri Mattia Ambrosio e Marco Magliocchetti: Fratelli d’Italia è all’opposizione di un’Amministrazione comunale guidata da un sindaco di ItaliaViva.

LEGGI Frascati, Aurigemma “FdI è all’opposizione di una Giunta di centrosinistra espressione di Italia Viva”

LEGGI Frascati, Silvestroni (FdI): "Amministrazione non ha maggioranza neanche tra cittadini: unico esito le elezioni"

GIERREauto 0220

Ci pare evidente che questa Amministrazione, che si è a lungo nascosta dietro un civismo di facciata, sia arrivata al capolinea, logorata al suo interno da lotte intestine e incapace di realizzare qualcosa per la città. L’adesione del sindaco al partito di Matteo Renzi ha fatto saltare gli schemi di una già precaria maggioranza, costringendo il partito più numeroso della sua amministrazione a prendere una distanza netta e decisa.

I tre consiglieri di area Fratelli d’Italia (il terzo potrebbe essere Marco Lonzi, ndr) che siedono in liste civiche nei banchi di maggioranza trarranno le loro dovute conseguenze, scegliendo se continuare a sostenere o meno un sindaco di un partito a loro opposto. E anche Mastrosanti, da par suo, dovrà fare i conti con una posizione politica di una parte che finora l'ha sostenuto.

Noi continuiamo a credere che Frascati meriti di più di un sindaco che ha a cuore solo ed esclusivamente la propria immagine e il proprio destino e per questo siamo pronti a mettere la parola fine a questa pessima Amministrazione".