Quando il sondaggio del mamilio.it su Mastrosanti da buffonata diventa d'incanto giudizio di buon governo

Pubblicato: Giovedì, 20 Febbraio 2020 - redazione politica

post insiemeMastrosanti ilmamilioFRASCATI (politica) - Il repentino cambio di veduta dei fan del sindaco. "L'amministrazione Mastrosanti mantiene le preferenze dei cittadini"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Fa piacere constatare che nonostante le immani difficoltà incontrate in questa metà del persorso consiliare, l'amministrazione Mastrosanti mantiene le preferenze dei cittadini. Il compito rimane sempre quello di sistemare i conti comunali, uscire dalla catastrofe e convincere anche la restante cittadinanza della bontà di questa amministrazione.

Grazie a tutti!!!".

Così è stato scritto, poco fa, sulla pagina Fb del gruppo consiliare "Insieme per Mastrosanti" in merito al sondaggio promosso dalla pagina "ilmamilio.it" e che ha visto il sindaco ottenere il 53% di voti positivi in merito al suo operato nei primi due anni e mezzo di amministrazione comunale.

Un bel successo di consenso, ottenuto - come altrove scritto - con una portentosa cortese rimonta.

LEGGI La piazza di Fb premia "cortesia" Mastrosanti: per il 53% è positivo il governo cittadino. Frascati vola alto

GIERREauto 0220

Ciò che balza all'occhio, a parte chiaramente il riutilizzo di una pagina Facebook che non veniva utilizzata dal 19 dicembre (2 mesi: evidentemente da dire in questo tempo non c'è stato nulla), è il fatto che con la vittoria in tasca per i supporter del sindaco cortese il sondaggio lanciato da ilmamilio.it sia diventato d'improvviso valido. Anzi, validissimo. Tanto da essere considerato - a torto o a ragione non spetta certamente a noi dirlo - un indicatore. "L'Amministrazione Mastrosanti mantiene le preferenze dei cittadini".

Strano davvero perché nelle ore della rimonta, alcuni ben individuati e noti esponenti vicini alla maggioranza facevano di tutto per delegittimare il sondaggio de ilmamilio.it. Insomma: un sondaggio Facebook che nel giro di poche ore è passato dall'essere una buffonata senza alcun valore (perché "drogato" da mille influenze ed alchimie) ad un giudizio validante sul buon operato dell'Amministrazione.

La coerenza, la cortese coerenza...