Eco X, il Comune di Pomezia ripulisce l'area antistante. "Spese a carico del privato"

Pubblicato: Lunedì, 25 Settembre 2017 - redazione attualità

piazzale ecoXPOMEZIA (attualità) - Dopo numerose richieste di bonifica rimaste disattese

ilmamilio.it - comunicato stampa

cioli2Clicca sull'immagine: 100 anni porchetta Cioli

Rimossi tutti i rifiuti che erano stati accatastati nel piazzale antistante il sito Eco X dopo l’incendio del 5 maggio scorso. Questa mattina il Comune di Pomezia ha provveduto alla pulizia dell’area dopo le ripetute ordinanze e diffide nei confronti dei proprietari della ditta, tutte rimaste disattese.

"Siamo intervenuti per ripristinare la pulizia del piazzale ed evitare che l’area si trasformasse in un’enorme discarica a cielo aperto – spiega il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci –. Il costo dell’intervento sarà messo in carico ai proprietari di Eco X, responsabili della bonifica del sito e della pulizia dell’area. Come noto, la società non ha in questi mesi provveduto in alcun modo alla messa in sicurezza e alla bonifica, così come richiesto dall’ordinanza sindacale emessa il 10 maggio scorso".

       Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

selasai mam"A questo punto è necessario che intervengano le istituzioni preposte: il Comune ha provveduto a rimuovere i rifiuti e ripulire il piazzale del sito; la Regione Lazio, in quanto beneficiaria della polizza fidejussoria stipulata dalla società, deve ora provvedere allo smaltimento dei rifiuti, alla messa in sicurezza, alla bonifica e al ripristino ambientale. Quando si parla di salute dei cittadini, Zingaretti cosa aspetta a intervenire?".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura